Nonostante la sconfitta amara a Lecce negli ultimi minuti per la Fiorentina, spunti ed indicazioni tattiche importanti sono arrivate ad Italiano, con indizi che possono essere vitali sia per lui che per i fantallenatori, a partire da Lucas Beltràn (Fantavoto: 10).

Potrebbe non essere più una sorpresa vedere l'argentino cambiare zona di campo: a fare da supporto a ciò, contro il Lecce gioca la prima frazione facendo il centravanti, con Nzola spostato sulla destra, facendo molta fatica. Nel secondo tempo cambia raggio d'azione, con l'ingresso di Belotti arretra leggermente, giocando da seconda punta/trequartista, ma svariando su tutto il fronte offensivo, verso destra.

A questo punto, considerando il buon impatto di Belotti entrato in campo, che verosimilmente giocherà (anche per conquistarsi una maglia all'Europeo) le opzioni per Beltràn sono due: fare il vice-Belotti o giocare a ridosso di Belotti come seconda punta, o ancora agire come trequartista partendo dal centro o da destra (dalla destra ruolo dove ha fatto meglio a Lecce, negli ultimi 20 minuti) visto l'imminente ritorno di Nico Gonzalez sulla sinistra che potrebbe togliere spazio lì. Potrebbe giocarsi il posto con Bonaventura, magari dando una soluzione diversa ad Italiano, ma visti i numeri importanti ed i 5 gol con una buona costanza nelle ultime partite, Beltràn ad oggi è tra i migliori della Viola e troverà spazio.

Asta di riparazione con gli abbonati
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 06 febbraio 2024 alle 11:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print