Tutte le conferenze stampa della 31^ giornata di Serie A
 

FIORENTINA (vs Monza)
"Bonaventura non sarà a disposizione per la trasferta a Monza, anche se sembra qualcosa di recuperabile in qualche giorno: speriamo di riaverlo presto". "Affrontiamo un Monza che gioca a calcio, ha entusiasmo e da si sta comportando ad altissimo livello".

MILAN (vs Lecce)
"Ibrahimovic è convocato; autonomia limitata, però sta bene. Non ci sarà Giroud, che è stato un po' tartassato al tendine del polpaccio nelle ultime partite. Pobega ha preso un colpo oggi: vediamo domani". Ci sarà nuova rivoluzione domani? "Ho osservato molto i miei giocatori, mi sembrano stiano tutti bene. Cercherò la formazione migliore, anche nei cambi". "La Juve non ci condiziona. Certo, prima ci sarà una classifica definitiva meglio è per tutti". Quanto è importante Maignan? "Tutte le squadre importanti hanno un campione nei propri organici. Mike è un campione in tutto, al di là dei suoi valoti tecnici". "Ho grandissima rispetto di Calabria come persona e calciatore, ha un intelligenza incredibile in campo". "Rebic ha giocato meno, perché le scelte sono state più su altri giocatori. È forte, ma anche caratteriale: ha bisogno di giocare un po' di più, ma sono sicuro che si farà trovare pronto".

JUVENTUS (vs Napoli)
"Domattina definirò come stanno, Bremer non ha niente ma devo vedere come ha recuperato. Sia Rugani che Bonucci stanno bene, De Sciglio è a completa disposizione”. "Campionato straordinario del Napoli". Chiesa può iniziare titolare? “I minuti li ha, giovedì ne ha giocati 90. Bisogna vedere come recupererà”. "Per gli attaccanti è un momento in cui hanno difficoltà, sono meno fortunati nel fare gol”. "Rabiot è cresciuto molto, credo abbia ancora margini di miglioramento nella distribuzione verticale del gioco e nel tiro da fuori". "Vlahovic deve rimanere sereno perché lui non è il responsabile della Juventus. Lo è tutta la squadra". 

EMPOLI (vs Inter)
"Domani dobbiamo essere bravi nelle varie fasi perché l'Inter è la squadra che crossa e tira di più". "Caputo ha fatto la storia qui, sta cercando di fare altra storia. Ci tiene tantissimo, io posso contare su di lui per andare in guerra". Possono coesistere Caputo e Destro? "Secondo me possono farlo quando Destro avrà una condizione fisica che glielo permette". "Cambiaghi è un nostro punto di forza che sta cercando la sua forma migliore dopo un infortunio di quaranta giorni".

LECCE (vs Milan)
Ha intenzione di confermare il centrocampo visto con la Samp e in particolare qual è il suo pensiero su Oudin? "Lo spostamento in quella posizione è frutto della possibilità che possa interpretare quel ruolo. Dal punto di vista offensivo, Oudin ci può dare qualcosa in più. Vogliamo lavorare sulla fase di non possesso e sui dettagli in questa determinata manovra". "Colombo ha avuto un attacco influenzale, ho preferito non convocarlo. Pongracic è da valutare, difficile dire quando rientrerà". "A sinistra Pezzella sicuramente è una risorsa, valutiamo, ma sicuramente non modificherò molto". Terrà conto dei quattro diffidati? "Qualcosa andrà rischiata, vediamo per quello che è possibile: dobbiamo fare attenzione".

MONZA (vs Fiorentina)
"C'e tanto entusiasmo, con la Fiorentina ce la giocheremo". Il rinnovo contrattuale è vicino? "Qui a Monza sto benissimo ma non è il momento giusto di parlare del mio prolungamento contrattuale". "Non abbiamo un bomber da doppia cifra anche perchè li davanti cambiamo spesso. Valoti, Ciurria, anche Sensi: i calciatori hanno dimostrato di essere duttili e in diversi si sono alternati li davanti. Sono convinto però che i gol arriveranno, e quando ne parlo poi si avvera".

CREMONESE (vs Udinese)
"L'Udinese ha una consapevolezza straordinaria palla al piede". Sui terzini "Abbiamo giocatori sugli esterni, Sernicola, Ghiglione, Quagliata e Valeri che hanno gamba e facilità nel raggiungere il fondo, ma hanno anche doveri diversi". Secondo lei si sta formando un gruppo importante per la prossima stagione? "Credo proprio di sì, sono buone basi per creare un futuro". "Tsadjout deve essere più bravo ad attaccare la porta, perché l'attaccante deve farsi trovare più vicino alla porta per avere più occasioni". "Ciofani ieri non si è allenato per influenza e ovviamente non è convocabile". "Out anche Chiriches. Ieri Felix per una ginocchiata, poi Pickel per un paio di giorni, Lochoshvili ha saltato due giorni dopo la partita con l'Empoli per una botta".

TORINO (vs Lazio)
"Ricci è convocato, Pellegri lo mandiamo a giocare con la Primavera. E' la cosa migliore perché ritrovi le sue certezze per riaverlo il prima possibile". Domani Vlasic può fare il mediano? "Può diventare un'opzione: non lo pensavamo, ma le ultime due gare ci hanno detto che possiamo farlo. Posso scegliere, non pensavo di avere questa scelta in più. A volte posso metterlo, a volte metto Ricci o Linetty, adesso vedremo". Sanabria può diventare un trequartista? "No, è un classico 9 che non può dare certe cose e ne può dare altre". "Radonjic è uno che ha avuto un processo umano fantastico. Ho due opzioni, oggi ho parlato con Karamoh e gli ho detto di stare tranquillo". "Lazaro è entrato e mi sembrava un po' in difficoltà di ossigeno: devo scegliere tra Rodriguez e Vojvoda".

SALERNITANA (vs Sassuolo)
"Ora penso esclusivamente al Sassuolo, a fine stagione parleremo di futuro. Era questo l'accordo preso già a febbraio al momento della firma. La spinta dell'Arechi incide molto". Domani cambierà modulo? "Già in queste ultime partite abbiamo giocato con la difesa a tre, poi a cinque e poi a quattro. La cosa importante è riuscire a far crescere ogni singolo calciatore affinché strategicamente di adatti leggendo il momento della gara". Piatek non segna da mesi, potrebbe esserci una chance per Botheim? "I giocatori che abbiamo a disposizione li conoscete. Bonazzoli è quello che sta trovando meno spazio e in merito mi sono già espresso e non voglio ripetermi. E' un ragazzo che ha delle qualità straordinarie, ha un feeling col gol molto importante e so che ho bisogno di lui così come di tutti gli altri". "Kastanos è un lavoratore molto serio, gli piace il calcio e si è messo a disposizione con umiltà sin dal primo giorno". "Mazzocchi è un esterno incredibile che, però, viene da una lesione seria e da un altro infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per tanto tempo. E' difficile trovare continuità dopo un percorso così complesso". A centrocampo recupererà Maggiore? "Oggi si è allenato per tutta la seduta, è rientrato. E' un ragazzo che la prossima settimana aumenterà i carichi di lavoro e rientrerà a Napoli".

SPEZIA (vs Sampdoria)
Cambierà modulo come il 4-4-2? “Stiamo valutando anche questa soluzione ma credo che abbiamo trovato equilibri giocando con il 4-3-3. Possiamo pensare di far giocare come attaccante esterno Shomurodov, ma abbiamo provato anche altre soluzioni". "Zurkowski ha avuto una ricaduta e non sarà della gara. Gli altri assenti sono i soliti, recupera Bastoni dopo la squalifica ed è importante. Reca sta bene". "Esposito sta facendo il percorso giusto".

SASSUOLO (vs Salernitana)
"Berardi sta meglio ma non sarà della partita sicuramente recupererà la miglior condizione dalla prossima settimana ma questa settimana pensiamo di gestirlo per prepararlo alla prossima". È soddisfatto di come Bajrami sta interpretando il ruolo? "Non è il ruolo migliore dove può esprimere le sue qualità, sono la persona che lo conosce meglio visto che lo ha allenato. Lui è giovane, ha ambizione, sta dando il suo contributo come gli altri". "Pinamonti si sta allenando bene e deve dare risposte sul campo come sta facendo in questa parte, provando sempre a migliorare".

BOLOGNA (vs Verona)
"Zirkzee può partire dal primo minuto come tutti, faremo la scelta migliore in base a quello che ho visto in settimana e nell'ultima partita. Affrontiamo una buonissima squadra, dovremo dare il massimo". "Soriano ci manca, sta lavorando come grande professionista". "Possiamo giocare in modo diverso, anche con 3 o 4 attaccanti, a sinistra abbiamo anche Kyriakopoulos e ha fatto molto bene quando ha giocato lì". "Sono contentissimo per Sansone, quando va in campo è disponibile. Le sue forze riesce a metterle in pratica per aiutare il gruppo questo è molto importante, lo sta facendo molto bene. Quando subentra pure riesce molto bene per dare una mano al collettivo, sono contento per lui, fa alzare il livello del gruppo, anche il livello di Joshua".

Ultimi fantaconsigli 31^ giornata
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 22 aprile 2023 alle 17:25 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print