NOME: Kevin Bonifazi
NATO A: Rieti il 19/05/96
RUOLO: Difensore
SQUADRA: Bologna

Il Bologna mette a segno il primo colpo per la difesa, si tratta di Kevin Bonifazi che arriva dalla Spal dopo aver giocato nell’ultimo anno a Udine senza impressionare particolarmente.
Dopo le giovanili nel Torino e le esperienze nelle serie minori, gioca la sua prima stagione da protagonista con la Spal con 20 presenze e 3 reti per poi tornare al Toro con il quale esordisce in A. L’esperienza granata non è fortunata e torna nuovamente alla Spal per ben 2 volte, 2018/19 (28 presenze e 2 gol in serie A) e lo scorso anno a Gennaio (14 presenze e 1 gol). Dopo la retrocessione degli estensi gioca l’ultima stagione all’Udinese dove non convince con 30 presenze e 0 bonus.

Difensore alto e roccioso, dotato di un discreto sinistro per il disimpegno e di un buon tempismo in area avversaria, pecca spesso di distrazioni fatali che incidono sul suo rendimento.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva a Bologna dove dovrà metabolizzare la difesa a 4 utilizzata da Mihajlovic e non avrà il posto da titolare assicurato, almeno all’inizio. Visti i dubbi che si porta dietro consigliamo il suo acquisto come 6/7 slot in una lega a 10 e come 7/8 in una lega a 8.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 03 luglio 2021 alle 09:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print