NOME: Kevin Strootman
NATO A: Ridderkerk il 13/02/90
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cagliari

Colpo a sorpresa del Cagliari che acquista Kevin Strootman dal Marsiglia. Nell’ultima stagione, seconda parte di campionato giocata al Genoa con un rendimento tutto sommato positivo (18 presenze e 4 assist). Giocatore di grande esperienza che dopo le prime esperienze in patria con Sparta Rotterdam, Utrecht e Psv, ha la sua consacrazione a Roma, dove arriva nel 2013 e disputa 5 stagioni in cui colleziona 131 presenze e 13 gol, condizionato anche dai gravi infortuni patiti al ginocchio. In due stagioni e mezzo al Marsiglia mette a referto 78 presenze con 3 reti.

Centrocampista di grande fisicità ma dotato anche di un’ottima visione di gioco e di un buon piede sinistro. Senza gli infortuni sarebbe probabilmente stato un top europeo ma sembra aver comunque ritrovato una buona condizione negli ultimi tempi

Il consiglio di Tuttofantacalcio: al Cagliari sarà senz’altro uno dei titolari nel centrocampo di Semplici a cui fornirà qualità e quantità. Titolarità indiscutibile, meno il suo apporto in termini di bonus che non sono mai stati il suo forte, soprattutto in termini di gol. Lo consigliamo come 5° slot per una lega a 10 e 6° per una lega ad 8.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 09:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print