Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Milan, in programma sabato alle 20.45.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomewrcatoweb.

Come sono state queste due settimana? "Stiamo bene e ci stiamo preparando bene, come sempre. Cercheremo di fare bene nella prossima partita, contro un'avversaria importante".

Questa sosta vi ha riportato Karlsson e Saelemaekers. Chi sta meglio dei due? "Alexis perché viene da uno stop più breve, mentre Karlsson viene da un periodo di infortunio più lungo e sta anche a noi aiutarlo a ritrovare la migliore forma".

Che tipo di giocatore è Ilic? "Fisicamente è più indietro degli altri. Noi chercheremo di aiutarlo a migliorarsi e sono sicuro che per il futuro può diventare un giocatore importante per il Bologna".

"A parte la situazione di Karlsson e Ndoye tutti gli altri sono a disposizione. Vedremo chi giocherà e chi subentrerà durante la prossima partita indossando con orgoglio la maglia del Bologna e fare una grande partita".

Vista la squalifica di Posch, è De Silvestri il sostituto? "La mancanza di Posch non inciderà nelle mie scelte. De Silvestri come Corazza stanno bene. Come sempre sceglieremo la squadra che pensiamo possa essere quella migliore per afrrontare questa sfida. La loro fascia sinistra è molto forte, noi cercheremo di limitarli".

Karlsson è convocabile? "Si, è disponibile".

Come procede il recupero di Ndoye? "Senza dubbio Dan farà il massimo per recuperare nel minor tempo possibile. Lui ha valori importanti dentro e fuori dal campo. E approfitto per ricordare anche Soumaoro, di cui parliamo poco, ma che non appena sarà pronto ci aiuterà a concludere al meglio questa stagione. L'anno scorso a Bergamo fede una grandissima partita, come la squadra. Lui è un ragazzo speciale, che si merita anche un rinnovo per poter continuare a lavorare con questo gruppo visto che ha lasciato a Empoli un tendine per difendere questa maglia. Le tempistiche non le so, ma ha lavorato sempre al massimo proprio per la grande voglia di tornare a giocare".

Situazione mercato Zirkzee, quanto diventa difficile trattenerlo? "Il suo futuro si vedrà. Zirkzee è uno di quelli che si allena sempre bene, che trascina gli altri e che sa dimostrare anche ai nuovi cosa significa oggi giocare per il Bologna. Ha di fronte a sé un grande futuro, però la cosa più importante è pensare al nostro presente, ovvero il Milan, che per rispetto della maglia del Bologna deve essere giocata al massimo".

analisi probabili formazioni 22^ giornata + fantaconsigli
Sezione: NEWS / Data: Gio 25 gennaio 2024 alle 14:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print