Le parole di mister Ranieri alla vigilia del match contro il Napoli in programma al Maradona sabato alle 18.

Come si affronta il Napoli? "Le caratteristiche sono legate al loro gioco, con Mazzarri sono tornati a giocare bene. Hanno combinazioni a mille all'ora, sennò non avrebbero vinto lo scudetto. Ci sono giocatori che possono fare la differenza e chi subentra è un titolare aggiunto".

Come sta Lapadula? "Oggi si è allenato a parte. Domani valuterò con il dottore. Lui dice di stare sempre bene, ma non glielo chiedo neanche più".

Quando è importante Makoumbou? "È un giocatore di classe superiore, prima o poi lo metterò dentro".

Augello a che punto è? "Sta bene ma può ancora migliorare. L'ho preso perché credo in lui. Deve dare ancora il suo meglio e ha ampi margini di miglioramenti a Cagliari. Ci sono poi Petagna, Prati, Sulemana che stanno facendo la loro parte. Quest'ultimo è un ragazzino, farà bene. I due difensori poi sono bravi, vedrete che staranno 10 anni a Cagliari".

Il punto sull'infermeria? "A parte Lapadula e Capradossi, oltre a Rog, stanno tutti bene".

Pavoletti potrebbe giocare dal 1'? "Altafini ogni tanto giocava dal primo minuto".

Il rombo a centrocampo? "I ragazzi sanno interpretare tutti i sistemi di gioco, l'importante è far rendere al meglio tutti i giocatori".

Scuffet sta migliorando molto "Sappiamo che non raggiungeremo mai il cleen sheet (ride ndr). Scuffet è importante e ha fatto una grande parata sullo 0-0. Ho due portieri ottimi, Boris ha iniziato con nervosismo ma anche lui è un gran portiere. Sono tranquillo con questi due estremi difensori".

Le ultime dai campi e le probabili 16^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 14 dicembre 2023 alle 13:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print