Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro l'Udinese, in programma domenica alle 15.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.
 

"Ho parlato alla squadra, serviva un elettroschok. Ho detto che mi sarei dimesso, ma la squadra si è opposta. Tutti avremo dovuto lottare, ed ho detto 'va bene, lottiamo tutti per portare a termine questa missione'. Dopo tutto i ragazzi hanno chiesto di andare in ritiro ed oggi, infatti, si tratterranno qui".

Come valuta Gaetano e Luvumbo? "Gaetano e Luvumbo quando giocano fanno la differenza. Gaetano si è calato dentro questa squadra, sicuramente ci può essere utile. Luvumbo sappiamo quello che ci può dare, per cui è un giocatore che tengo in massima considerazione. Qualche problemino con gli infortunati lo abbiamo, ma spero di avere tutti a disposizione".

Situazione infermeria? "Oristanio è di nuovo piano piano nella squadra. La frattura si è rigenerata e stiamo cercando di riportarlo alla condizione pre-infortunio".

Dossena in panchina contro la Lazio "Loro avevano degli esterni che tagliavano dentro e avevo bisogno di giocatori veloci al fianco di Mina. Possono giocare in coppia".

Come sta Prati? "Il ragazzo sta bene, è normale che ci sia un leggero calo di rendimento. Sta a me valutare bene i pro e i contro quando devo fare una formazione".

Su Sulemana: "Ieri ha fatto il primo allenamento totale con noi. Anche lui ha avuto un piccolo calo di rendimento, è normale. Stava in una grande condizione, stava sbagliando meno gli appoggi. Era tornato quello di inizio campionato e ora lo aspetto a braccia aperte".

Che partita sarà quella di domenica? "Molto difficile. Loro hanno battuto una grande. Cercheremo di fare il massimo per portare a a casa un risultato positivo".

Come vede l'Udinese? "Squadra fisica, che gioca molto in verticale. E' in salute e vedremo quanto saremo in salute noi".

ultimi fantaconsigli 25^
Sezione: NEWS / Data: Ven 16 febbraio 2024 alle 13:50
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print