Davide Nicola, allenatore dell'Empoli, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, in programma domenica alle 15.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.
 

La gara di domani è un derby, quanto è importante? "Sono a conoscenza che la partita è sentita dal punto di vista emotivo, sicuramente in questo ambiente a me interessa la partita di domani. Io sono concentrato sul nostro percorso, le partite sono tutte sentite vorrei che fosse così per tutti".

Cosa si porta dietro dalla partita con la Salernitana? "La partita con la Salernitana è già passata, esiste solo l'oggi. Oggi sono consapevole che il lavoro e l'attenzione sono importanti per una partita così stimolante. Per me conta solo la Fiorentina".

Rispetto a questo mese di lavoro qual è l'aspetto dove il gruppo è cresciuto maggiormente? "C'è un elenco lungo di cose da migliorare, come ad esempio i calci piazzati. Stiamo cercando di migliorarci nel palleggio, negli smarcamenti e attuare strategie particolari".

Soddisfatto della profondità della rosa? "L'ho già detto quando è finito il mercato, sono allineato con le idee fatte. Ci sono giocatori che possono dare una grande mano, non sostituirei nessuno della rosa con altri. Li sto conoscendo sempre meglio, loro sono un gruppo di lavoro con cui si può costruire un percorso. Tra giocare dall'inizio ed entrare la differenza è relativa, basta poco per dare il contributo e fare la differenza. La vera forza della squadra è quando non si nota questa differenza. Qui esiste solo l'Empoli, i singoli esistono sono all'interno del gruppo di lavoro".

Come sta vedendo Fazzini? "Fazzini era abituato a un altro minutaggio ma con me ha sempre giocato ed è un titolare. Di lui mi fido ciecamente, lui ha una mentalità non comune per un giocatore così giovane. Se trattassi Fazzini come un giocatore che subentra sconfesserei me stesso".

Ultimi fantaconsigli 25^giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 17 febbraio 2024 alle 13:10
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print