Le parole di mister Gasperini alla vigilia del match contro il Genoa:

"Non si può rinnegare il passato, questo senza togliere niente a quello più recente. È stata una bella storia, bella lunga. Questo nei giorni precedenti, poi in prossimità della partita diventa importante la classifica, la gara. Incontriamo una squadra che in tutte le gare ha dimostrato buona personalità".

Il punto sugli infortunati "Toloi sta bene, non guardo mai la partita successiva. Guardo quella sul momento, cerchiamo di scendere in campo con la miglior formazione possibile. Koopmeiners ha avuto questo risentimento, non sarà a disposizione domani ma già giovedì potrebbe essere pronto. C'è un piccolo problema per Kolasinac, lo valuteremo oggi".

"Scamacca ha bisogno di continuità, purtroppo c'è stato qualche contrattempo, è un giocatore che va visto con più tempo".

Come sta Hateboer? "Come tutti i giocatori che hanno avuto quel tipo di infortunio è arrivato a un certo livello, ora ha bisogno di giocare. Fino a questo momento ho dovuto cercare anche di capire Holm, Bakker, all'inizio Zortea: può essere il momento di Hateboer, ma deve giocare".

Ha già preparato la gabbia per contenere Malinovskyi? "Lo portiamo sul destro (ride, ndr)".

Cosa può dare Scamacca? "In queste partite la soluzione del gioco aereo può essere importante. Il Genoa però non si difende soltanto, riparte in maniera veloce, dobbiamo saper alternare i vari tipi di gioco. Scardinare queste difese non è facile, ma bisogna stare attenti perché ha fatto due gol all'Udinese, due al Napoli, quattro al Napoli, non è soltanto fase difensiva".

Ultimi fantaconsigli 9^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 13:50
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print