Le parole di mister Thiago Motta alla vigilia del match contro la Lazio:

Vittoria in Coppa italia, grande prestazione di Van Hooijdonk, in cosa può migliorare? "In tutto, come tutti gli altri, ma sono molto contento".

"Dobbiamo dare continuità al nostro gioco i ragazzi stanno bene. Cambia ovviamente affrontare la Lazio o l'hellas, come stile di gioco e come livello, ma sappiamo cosa dobbiamo fare".

Convocato Beukema, che risposte le ha dato? "Bene, oggi si è allenato con il gruppo, potrà partecipare domani".

Lucumi come lo hai ritrovato? Chi lo ha sostituito ha fatto bene. Sono cambiate le gerarchie? "Jhon lo vedo bene, chi sta meglio giocherà, niente è cambiato, Beukema sta bene, Bonifazi sta bene, Calafiori sta molto bene, abbiamo ancora un allenamento, chi starà meglio giocherà".

Calafiori è un punto di riferimento? "È nel mio sistema, lui prende decisioni nel campo, risolve problemi nella gara, trascina gli altri a provare di fare le cose giuste, oggi è un giocatore importante nel campo e nel gruppo. Nell'ultima partita ha preso una botta ero preoccupato, lui non voleva uscire: sta bene ed è pronto, è un punto di riferimento, un leader nel campo. Importante".

Karlsson su cosa deve lavorare? "Deve continuare a lavorare, quando potrà ad aiutare la squadra dovrà essere pronto". Può giocare anche in altre posizioni oltre all'esterno sinistro? "Faceva l'esterno sinistro anche all'Az, per me può fare anche l'ala destra, deve continuare ad allenarsi e quando avrà il suo momento dev'essere pronto ad aiutare la squadra".

Fabbian può darle tanto anche se ha poco spazio, ha un messaggio per lui? "Ragazzo che si allena molto bene, ha avuto miglioramenti nel gioco, era dal mio punto di vista abituato ad un altro tipo di gioco, gli faccio delle domande e lui sa quello che deve migliorare, concentrato, applicato, motivato perchè ha voglia di giocare. È chiaro che entra in un gruppo dove altri stanno giocando bene, ma non mi preoccuperei, quando avrà il suo momento aiuterà la squadra".

Analisi probabili formazioni 11^g
Sezione: NEWS / Data: Gio 02 novembre 2023 alle 14:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print