Le parole di mister Thiago Motta alla vigilia del match contro il Torino:

In queste due settimana c'è di nuovo che non avete Orsolini. Che cosa cambia da ora in avanti? "Abbiamo Ndoye, Saelemaekers, Karlsson che possono occupare quella posizione e che possono dimostrare il loro talento. Mi dispiace per i giocatori quando si infortunano".

Nella lista dei diffidati c'è Aebischer e poi Thiago Motta... Lei si butterebbe nel fuoco per i suoi giocatori? "Devo migliorare. Per quanto riguarda il gruppo, loro si butterebbero per me e io lo farei per loro. Siamo una squadra, remiamo tutti nella stessa direzione e anche lunedì dovremo dare del nostro meglio".

Come stanno i ragazzi rientrati dalle nazionali? "Stanno tutti bene, hanno giocato tutti tranne Moro che aveva preso una botta ma poi si è allenato con gli altri. Novembre e dicembre sono mesi perfetti per continuare a lavorare nel modo giusto".

Mettere in panchina un ragazzo come Calafiori è difficile, ma prima c'era Lucumì. Come sta gestendo questa abbondanza? "Benissimo, loro sanno che gioca chi se lo merita e l'altro dovrà aspettare pur continuando a dare il suo massimo per contribuire e dare una mano alla squadra".

Vi sta mancando la varietà in zona gol? "Per il momento abbiamo preso pochi gol e ne abbiamo fatti a sufficienza per meritarci la classifica attuale. Vedremo lunedì, perché affronteremo una squadra che come noi difende bene e prende pochi gol. Questo è il nostro momento e vedremo in futuro cosa sarà".

In queste settimane si sta parlando molto di Zirkzee. E' su ragazzi come lui e Ferguson che il Bologna può pensare di costruire la squadra del futuro? "E' presto per parlare di mercato però abbiamo ragazzi come Lewis e Ferguson che sono molto talentuosi. Io non dirò a nessun giocatore di non andare via, come è stato per Dominguez o Arnautovic. E' chiaro che ci sono le società che si devono mettere daccordo, pensando anche al duturo della squadra. Ma non sarò io a dire a un giocatore di non partire se è quello che vuole. Le scelte, però, devono essere condivide e corrette per tutti".

Ulitmi fantaconsigli 13^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 25 novembre 2023 alle 14:15
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print