Le parole di mister Andreazzoli alla vigilia del match contro il Genoa:

Domani una gara difficile, cosa servirà contro il Genoa? "Di sicuro serve presentarci consapevoli che sarà dura. Ci saranno trentamila persone, è una squadra che sente la spinta e tradurla. Affronteremo queste difficoltà, lì sono esaltate. Ci dobbiamo presentare bene, con le idee chiare, rivolti a questo".

Scelta tattica per lasciare fuori Marin? "Abbiamo ampia scelta, dobbiamo andare dietro anche alle caratteristiche. A me Marin piace molto, soprattutto come persona. Ha caratteristiche che devono sposarsi con quelle dei suoi compagni".

Come sta vedendo Maldini e Destro? In generale qual è la condizione? "Maldini è più avanti di Destro, ma hanno avuto entrambi problemi da risolvere. Non gravissimi ma che non permettevano un utilizzo sicuro. Ora abbiamo meno problemi di scelta, i ruoli sono quasi tutti doppi. Dobbiamo recuperare Baldanzi, poi saremo a posto. Guarino non sarà tra i convocati perché ha avuto un problema muscolare ieri. La strada è metterli in piedi e utilizzarli al meglio delle proprie forze".

Che tipo di squadra è il Genoa? "Hanno tecnica, dinamicità, qualità agonistiche spiccate. Sono forti nel gioco aereo, temibili sui calci piazzati. Hanno molte armi, a cui si aggiunge l'ambiente".

ultimi fantaconsigli 14^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 13:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print