GENOA-REGGIANA 2-1

GENOA: Leali; Bani (Dragusin 56'), Vogliacco(Gudmundsson 76'), Matturro; De Winter, Thorsby (Badelj 46'), Strootman, Kutlu (Frendrup 46'), Haps; Galdames(Malinovskyi 97'), Puscas (Ekuban 76')

Reti: Varela 37'(Reg), Haps 52' (Gen), Gudmundsson 99' (Gen)

Il Genoa ottiene la qualificazione agli ottavi di finale vincendo per 2-1 nei tempi supplementari contro la Reggiana, nella sfida tra i due campioni del mondo, Alberto Gilardino e Alessandro Nesta.
Turnover massiccio per Gilardino, che in vista del match di domenica contro il Cagliari rinuncia, dall'inizio, a pezzi importanti come Gudmundsson, Malinovskyi, Frendrup, Badelj, Martìn e Dragusin, oltre l'infortunato Retegui.

Genoa attendista nel primo tempo, mai veramente pericoloso, al 37' è la Reggiana a passare in vantaggio, con Varela che attacca la profondità e brucia Vogliacco, incrociando col mancino alle spalle di Leali. Genoa che nel secondo tempo alza il pressing, trovando subito il gol del pareggio al 52' con una perla di Haps all'incrocio dei pali, che sfrutta l'assist di Puscas. Lo stesso Puscas al 62' colpisce la traversa, staccando di testa sul secondo palo da un cross di Strootman. Nonostante il forcing dei rossoblù, finisce in parità nei tempi regolamentari. 

Servono i supplementari al Grifone, con il solito Gudmundsson, entrato nel secondo tempo, che al 99' sfrutta un assist favoloso di tacco di Malinovskyi, appena entrato, al suo primo pallone toccato.

Tfc Lab: Analisi 10^ e focus Inter e Roma
Sezione: NEWS / Data: Mer 01 novembre 2023 alle 17:40 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print