Le parole di mister Zanetti alla vigilia del match contro la Juventus:

"Dopo Monza ero preoccupato perché non ho visto la mia squadra. Il gruppo c'è, ma si deve amalgamare. Ci vorrà tempo per farlo, poi ciò ci servirà a sopperire le difficoltà, Questo è il centro del problema, secondo me, e non deve più succedere. Se fosse successo a dicembre o gennaio sarei stato tuttavia più preoccupato".

In settimana ha provato il 4-3-3. Sarà il futuro? "Torneremo con un centrocampo a tre, perché la squadra in questo momento lo necessita. Le difficoltà per noi sono arrivate subito ed è qui che un gruppo si cementa se ha voglia di farlo. Parlando coi ragazzi c'è questa voglia, per cui sono più sereno. Ho una squadra omogenea, potendo fare scelte non obbligate".

"Che il mercato sia finito sono contento 10. Noi paghiamo il fatto che il mercato finisca con due partite fatte, già domani avremo una squadra che ha fatto solo due allenamenti insieme. Sono contento dei giocatori arrivati, io penso che il progetto fosse quello di andare sulla falsariga dello scorso anno, abbiamo preso dei centrocampisti di corsa. Sono arrivati Maleh e Bastoni, oltre ad aver recuperato Fazzini".

La cessione di Piccoli e l'arrivo di Destro. Può spiegarcelo? "Parto da un altro concetto. Certi tipi di giocatori, che probabilmente si aspetta, non sono nelle nostre tasche. Mattia è un giocatore che ha 98 gol in A, è un uomo meraviglioso, che ha deciso di venire qui a provare a riprendersi tutti, consapevole del giudizio. L'anno scorso non è giudicabile perché è stato fuori cinque mesi. Se Destro sta bene, insieme a Caputo, può dare tanto: abbiamo 200 gol di storia tra loro due, io spero che Destro stia bene e che sia il giocatore che tutti conosciamo".

fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 13:35 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print