La Lazio vince in extremis la sfida contro la Fiorentina nel posticipo della 10^ giornata grazie al gol su rigore di Ciro Immobile.
Il capitano biancoceleste realizza la terza rete in campionato in 8 presenze di cui 6 da titolare con una fantamedia del 6,94.

Ecco le parole di Immobile al termine della gara a Sky:
LE DIFFICOLTÀ: "Se devo mettere in ordine le difficoltà al primo posto c'era il momento della squadra, il momento della sconfitta a Rotterdam e poi il mio momento, la squadra è sempre al primo posto. La partita era aperta, si poteva vincere e si poteva perdere, i ragazzi hanno lavorato bene, abbiamo vinto noi, ci abbiamo creduto di più".
LIMITI: "Stanno mancando un po' di gol di noi attaccanti, quando fai una mole di gioco importante devi verticalizzare, avere la brillantezza di saltare l'uomo. Questo forse ci sta mancando, un po' di lucidità davanti alla porta. Oggi non abbiamo subito gol e per noi è un punto di partenza importante, andiamo avanti".
COME VIVI QUESTO PERIODO: "Molto serenamente, ho la mia famiglia che mi sta vicino. Voglio dedicare il gol a mio padre, ha vissuto una settimana difficile, poi c'è mia moglie che è sempre con me e i miei figli che mi fanno sorridere sempre".

Le parole di mister Sarri al termine della gara a Dazn sul capitano:
"Noi lo stiamo aspettando. Ha fatto un percorso pieno di problematiche negli ultimi mesi, con pochi allenamenti e alla lunga questa situazione l'ha pagato. Se può allenarsi con continuità in breve tempo lo rispolveriamo ad alti livelli".
PERMANENZA: "Penso di sì. Può avere l'attimo di sconforto in cui dice una parola in più, ma da come lo sento parlare io è una problematica che non esiste"

Tfc Lab: Analisi 10^ e focus Inter e Roma
Sezione: NEWS / Data: Mar 31 ottobre 2023 alle 10:45
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print