Le parole di Pontus Almqvist ai microfoni della sala stampa dello Stadio Via del Mare.
 

Come è stata la tua prima fase nel campionato italiano? "Credo molto bene. A Lecce tutti mi vogliono bene sin dal primo giorno. C'è un bel gruppo, la piazza è fantastica".

Stai incontrando difficoltà? "La Serie A è tosta se paragonata alle altre leghe. È molto più veloce, ma mi sento bene nel campo, mi sto già abituando. Lavoro per migliorare nel tiro e nei passaggi".

D'Aversa cosa ti sta insegnando tatticamente? "È molto chiaro, spiega bene le sue richieste. In tutte le partite proviamo sempre qualcosa di diverso: calci piazzati, schemi... Mi sento molto bene, è tutto chiaro".

Sei soddisfatto del tuo rendimento? "Certo, ma si può sempre migliorare. È stato un buon inizio per tutti: ci sono piccoli dettagli da migliorare".

Nell'ultima partita contro il Sassuolo hai battuto il record di velocità. In passato hai fatto ancora meglio? "Non è il mio record personale, in passato l'ho superato. Posso fare ancora meglio".

Il mister ti ha messo nelle condizioni di dimostrare il tuo massimo potenziale? "Mi sento molto bene. Ho giocato in tante posizioni nella mia carriera. Questo tipo di gioco mi piace, mi sento a mio agio. Il mister sta cercando il mio massimo potenziale, credo in ciò che mi chiede".

Quanto speri in una chiamata della Nazionale svedese? Hai obiettivi personali per arrivarci? "Il mio unico focus è sul Lecce. Se la Svezia mi dovesse chiamare sarei felice, ma non ci penso: se farò bene sicuramente mi convocheranno. Vogliamo stare in Serie A, non ho un obiettivo di gol stagionali".

Che tipo di partita sarà contro l'Udinese? "Ogni partita è una battaglia, non c'è un avversario più facile. Diamo il massimo in ogni allenamento, ognuno è soddisfatto nel gruppo. Vogliamo vincere la partita, abbiamo una buona opportunità".

Tuttofantacalcio Lab: speciale scambi
Sezione: NEWS / Data: Ven 13 ottobre 2023 alle 14:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print