Le parole di mister D'Aversa alla vigilia del match contro il Sassuolo:

"Col Sassuolo saranno decisivi i duelli personali. Il Sassuolo ha giocato due giorni dopo, dobbiamo metterci qualcosa in più. Sul calendario non siamo stati fortunati, però è inutile far polemica. Sembra che stiamo giocando un turno infrasettimanale di Champions. Non c'è squadra che sia stata penalizzata come il Lecce".

Può giocare Oudin? "Spezzo una lancia a suo favore, anche a favore di Sansone. Per entrambi le scelte sono dipese da una situazione fisica non ottimale. Non è stata una scelta tecnica, bensì atletica: non sono al 100% per partire dall'inizio. Dipende da che partita si vuole fare. Oudin ha un piede che difficilmente trovi in Serie A, può dare una mano sulle palle inattive".

Almqvist e Strefezza potrebbero essere invertiti? "Non dobbiamo dare vantaggi al Sassuolo. Sono giocatori che possono giocare in qualsiasi modo, dipende dal tipo di partita".

Come prosegue il percorso di crescita degli ex Primavera? "A questi ragazzi dobbiamo dare il tempo di crescere senza pressioni. Aver vinto uno scudetto Primavera non significa essere pronti per la Serie A. Se sono qui è perché li abbiamo scelti durante il ritiro pensando ad un futuro in Serie A. Berisha meriterebbe di giocare per come si allena sin dal primo giorno, ma in tanti meritano di giocare, come Oudin. Dorgu sta già giocando tanto. Corfitzen ha esordito".

Analisi probabili formazioni 8^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 13:50 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print