Le parole di mister D'Aversa alla vigilia del match contro il Torino:

Avete provato soluzioni diverse se il Torino dovesse cambiare modulo? "Sì, già in passato hanno giocato con un trequartista e due punte. Abbiamo provato entrambe le soluzioni".

Kaba tende a calare nella ripresaHa incontrato difficoltà nella preparazione atletica? "Spezzo una lancia a suo favore. Convive con un problema fisico dalla partita col Sassuolo. Un giocatore con la sua strapotenza fisica ci sta che in un momento della partita possa calare, spende tante energie. Nelle altre partite spesso poi si è ripreso. Ci sono state circostanze in cui abbiamo giocato in 10 e lui ha contribuito tanto. Nell'ultima non si è ripreso, infatti l'ho sostituito. Ma sta convivendo con un problema non indifferente".

Venuti è pronto per giocare? "Ha pagato il fatto di stare tanto tempo fermo. Con la Juve ha giocato. In allenamento dà sempre il massimo e avrà i suoi minuti".

Piccoli e Sansone la mettono in crisi nella scelta? "Chiaro ci siano difficoltà, questi ragazzi spingono in allenamento. Ma non c'è abbondanza: ci sono Krstovic e Piccoli, uno gioca e uno sta in panchina. I dubbi poi un allenatore li ha sempre. Senza Banda eravamo in difficoltà. L'importante è che i subentrati si facciano trovare pronti: il calcio di oggi è cambiato, si gioca in 16. Più scelte abbiamo meglio è".

Almqvist è in calo? "Per me ci facciamo influenzare dalla mancanza di gol. Pontus può sembrare non sia presente, poi ti tira fuori la giocata che possono fare in pochi, come Pontus e Banda, che strappano e ti creano un'occasione da soli. Non ha potuto rifiatare, ma neppure Ramadani".

dalle 19 su twitch con gli ultimi fantaconsigli
Sezione: NEWS / Data: Ven 27 ottobre 2023 alle 13:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print