Le parole di mister Garcia alla vigilia del match contro la Lazio:

"Il mercato non è chiuso, ma non ci saranno cose in entrata, in uscita penso ci sono diverse trattative per Lozano e Demme. Per ora sono ancora nostri però".

"Per Lindstrom sono contento, è un talento in più in rosa. Abbiamo cercato un giocatore forte, ma anche di prospettiva e sono contento del suo arrivo. Ha fatto una stagione importante con l'Eintracht, poi gioca in nazionale, ha tanta qualità. Vi dico un'altra cosa di come funziono io: non è che arrivano nuovi e dimentico chi c'è, io ho dato sempre importanza a chi c'è già, l'allenatore deve mostrare fiducia a chi è qua e non è che si cambia subito. Lindstrom non partirà dall'inizio, sarà in panchina e vedremo se ci sarà opportunità per mettersi in mostra. Una volta che le nazionali saranno finite, con la rosa intera, abbiamo Genoa e poi 7 gare ravvicinate e ognuno avrà lo spazio".

"La Lazio è una squadra di qualità che ha bisogno di fare punti. Dobbiamo essere bravi a creare degli spazi. Non importa chi abbiamo di fronte dobbiamo essere in grado di fare la gara”.

Kvaratskhelia sta meglio? Aumenterà il minutaggio? "Sì, sta bene, era importante per lui fare un'altra settimana piena e vedremo se partirà dall'inizio o meno, non diamo informazioni agli avversari".

Qualcuno ha detto che Lobotka è meno coinvolto nel gioco. E' una scelta? "Io il passato non lo conosco, non so se è diverso, io faccio il mio calcio. Una squadra che dipende da un solo giocatore, che sia attaccante o play, è una squadra in pericolo perché basta chiudere il tuo punto forte e sei in difficoltà. Nella mia squadra voglio che tutti, Anguissa, Zielinski, Elmas, Cajuste, tutti possano dare una mano nella costruzione, non solo Lobotka che è esperto in questo. Mi va bene se tocca qualche pallone in meno".

Natan a che punto è? "Ho già risposto, lasciatelo tranquillo, deve svilupparsi ancora. Deve imparare ancora tanto, ma anche lui avrà il suo momento, come tutti".

Ultimi fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 13:09 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print