Le parole di mister Mourinho alla vigilia del match contro l'Empoli:

Che Empoli si aspetta di fronte? "Sono sicuro che loro non sono in panico perché sono in una posizione brutta. Non è quello il loro potenziale e non finirà in questa posizione la loro stagione. E' vero che abbiamo vinto le 4 partite giocate contro di loro, ma non mi ricordo di una facile. Sono una squadra organizzata che quest'anno gioca in modo diverso. Noi nei due giorni che abbiamo potuto lavorare con tutta la squadra lo abbiamo fatto con il rispetto verso di loro e l'ambizione di vincere la prima partita del campionato".

"Smalling è un giocatore fondamentale per noi, lui sa analizzare se stesso ed è facile comunicare con noi. Domani non penso che sarà a disposizione. Magari mi arriva in extremis in panchina e eventualmente aiutare in caso di necessità ma c’è probabilità che non vada nemmeno in panchina. Una cosa è parlare con voi prima e dopo il mercato".

"Spinazzola se farà bene con noi tornerà a giocare con la Nazionale. Abbiamo altre opzioni, ci sono Karsdorp, Celik, Kristentsen e Zalewski che può giocare a destra. C’è anche El Shaarawy. Sono giocatori diversi che hanno bisogno di cose diverse".

Pellegrini è out, Smalling per me è fuori ma delle volte può succedere che possa recuperare all’ultimo almeno per la panchina. Mancini? Lasciami ringraziare Spalletti, ha fatto tanti anni l’allenatore e ha sicuramente la percezione di quando un giocatore non ce la fa per giocare con la Nazionale farlo andare a casa".

"Lukaku con queste due partite in Nazionale è arrivato molto bene, giocherà domani da titolare. Non sarebbe una sorpresa se giocasse 90 minuti. Dybala giocherà. Non sarà facile per lui giocare 90 minuti, lui si sente bene dal punto di vista fisico e vuole giocare. Giocheranno Dybala e Lukaku dall’inizio”.

Ultimi fantaconsigli 4^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 16 settembre 2023 alle 15:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print