Le parole di mister Dionisi alla vigilia del match contro il Lecce:

"Non saremo al completo e può essere un peccato ma può essere un momento positivo per chi ha giocato meno. A centrocampo non ci sarà Matheus Henrique e giocherà un altro, così si creano delle opportunità. Quando la squadra fa prestazioni in crescita è normale dare continuità. Oggi ci siamo allenati, Pinamonti e Ruan si sono allenati in gruppo e sono recuperati, questa è una notizia positiva".

Possiamo aspettarci una interpretazione diversa del trequartista domani? Thorstvedt può tornare utile a centrocampo? E Castillejo è quello che può entrare dall'inizio? "Thorstvedt lo considero un centrocampista e quando gioca da trequarti lo fa perché sa coprire le linee di passaggio in maniera diversa, può attaccare su cross e ha tiro da fuori. Bajrami è più offensivo, nasce quasi esterno d'attacco. Castillejo anche ma con caratteristiche diverse da Bajrami, è più tecnico e ha meno inserimenti senza palla e dunque in base alle partite faremo delle scelte. Non è detto che Thorstvedt non rigiochi domani nello stesso ruolo, si sta allenando nei due ruoli, a differenza di Bajrami e Castielljo che si allenano su quel ruolo e anche su altro, poi a volte si può essere più efficaci o meno. Castillejo è cresciuto, porta esperienza, qualità ed entusiasmo ed è importante. Domani vediamo, devo fare delle valutazioni anche in funzione del minutaggio di alcuni giocatori che sono cresciuti ma potrebbero essere un pochino sulle gambe".

È la prima volta senza Henrique quest'anno: quanto può pesare? "È normale che Matheus ora, giocando tanto e per merito, è diventato un giocatore solido, importante, per questa squadra, sia nell'organizzazione che nel gioco e il fatto che abbia giocato sempre dimostra quanto sia diventato affidabile e al tempo stesso la sua affidabilità non ha dato spazio ad altri perché l'allenatore è andato sulla 'certezza', ora è il turno di qualcun altro. Chi giocherà domani avrà la mia fiducia, la speranza è che la concorrenza si alzi, e chi giocherà nel ruolo che in queste gare è stato di Matheus sono convinto che farà la miglior prestazione perché è da un po' che bussano quelli che sono dietro, io ho fatto delle scelte ma i giocatori mettono sempre in discussione le mie scelte".

Vi aspettiamo alle 17:30 oggi su Twitch
Sezione: NEWS / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 13:23 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print