Le parole di mister Dionisi alla vigilia del match contro la Lazio:

Com'è la situazione dell'infermeria? "Obiang, Matheus Henrique, Viti non ci saranno e c'è Alvarez che è un po' lontano dal rientro e sta lavorando per ritornare più forte di prima. Toljan rientra. Bajrami e Vina sono gli ultimi a essere rientrati, oggi faranno una parte dell'allenamento".

Laurienté quest'anno sta facendo più fatica, forse la fase difensiva non gli permette di essere lucido in avanti? "Può essere un'osservazione che accetto ma non credo sia così. Per me sta lavorando bene nelle due fasi, quello che paga lui ora, se lo sta pagando perché secondo me sta facendo buone prestazioni, è che tutti lo conoscono, lo raddoppiano, difficilmente si gioca l'uno contro uno in campo aperto e deve essere bravo lui perché ha anche altre doti ma ci deve lavorare prima che riceve la palla. È più bravo di quanto ha fatto vedere l'anno scorso. Non parliamo di un ragazzo giovane e quindi occorre più tempo per cambiare alcune cose. Noi ci stiamo lavorando e lui ci sta mettendo grande impegno. Io sono contento più quest'anno di come aiuta la squadra e gioca senza palla, al tempo stesso deve determinare di più ma lo farà".

"Boloca sta giocando, con alti e bassi, sta facendo bene. Dovrà essere bravo a gestire questo perché non è facile arrivare, affermarsi, ma è molto più difficile riconfermarsi. Io sono molto contento del suo atteggiamento e della sua crescita, come dicevo dei giocatori che stavano giocando meno, ad esempio Racic, che a Lecce ha fatto una buona partita. C'è anche Thorstvedt, che io considero un centrocampista. Ha avuto un po' di minutaggio fortunatamente in Nazionale. Normale che uno prova a dare continuità, cerco di scegliere nel miglior modo".

Vi aspettiamo dalle 17:30 su Twich Fantaconsigli 9^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 20 ottobre 2023 alle 12:36
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print