Le dichiarazioni di Adrian Martinez Castro, fisioterapista personale di Arthur, in un'intervista al Corriere dello Sport:

"Arthur non lascia nulla al caso ma lavora in tutte le sfere che lo riguardano, dentro e fuori dal campo. Ed è un piacere seguirlo. Tutto è iniziato durante la sua seconda stagione al Barça. Arthur aveva un problema di pubalgia e abbiamo iniziato a lavorare insieme: da allora il nostro rapporto non si è più interrotto. L’Arthur vero lo abbiamo visto solo nella Liga: adesso non è al top ma lui sa bene che può fare di più. Lo stile di gioco della Fiorentina lo aiuterà e, come ha già fatto al Barcellona, tornerà a esprimersi al meglio".

Su Italiano "Il mister è stato fin da subito una figura fondamentale, specie per il rapporto di fiducia che si è instaurato. Arthur aveva bisogno di due cose dopo le ultime esperienze: minuti e fiducia. Lo stile di gioco viola, inoltre, è certamente migliore rispetto a quello di una squadra che gioca sempre in difesa. Gli altri allenatori lo hanno sempre condizionato e non gli hanno mai dato continuità ma con Italiano niente di tutto questo".

Sul futuro "Nessuno di noi sa cosa potrà accadere domani: questo vale nel calcio così come nella vita. L’unica cosa certa è che lui è contento di giocare a Firenze. Poi quello che accadrà a fine stagione non lo sa nemmeno lui".

Tuttofantacalcio Lab: analisi scambi + fantamercato
Sezione: NEWS / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 13:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print