Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, in programma sabato alle 20.45.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomewrcatoweb.
 

"Il Sassuolo secondo me è una delle squadre che nel girone di ritorno tirerà fuori il proprio valore, ora è in difficoltà, ma in casa riesce a mettere a sua volta in difficoltà gli avversari; ha giocatori forti e di grande talento, sono pericolosi in avanti, perciò dobbiamo affrontarla bene e come una squadra che va rispettata, facendo quello che stiamo facendo nell'ultimo periodo, aiutarci in entrambe le fasi, quando si ha la palla sapere cosa fare, quando non si ha la palla chi deve difendere deve combattere. Sarà una gara tosta".

Sull'anno appena finito: "È stato un anno straordinario come risultati, obiettivi raggiunti e record, siamo fieri di quello che siamo riusciti a fare. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, direi quelle due finali ben giocate, ma in cui non siamo riusciti ad alzare un trofeo. Ma il percorso è stato straordinario. E non vorrei rivedere gli infortuni importanti avuti, di Dodo e Castrovilli, che ci hanno lasciato rammaricati perché ci hanno privato di due giocatori importanti e che richiedono tempo".

Sul futuro: "Vorrei che il nostro gruppo continuasse ad avere questa mentalità e lavorare come stiamo facendo, avendo come obiettivo di sudare la maglia e uscire sempre a testa alta dando il massimo e facendoci rispettare dagli avversari".

Ultimi fantaconsigli 19^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 05 gennaio 2024 alle 19:15
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print