Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Monza, in programma sabato alle 15.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomewrcatoweb.


Tornano Ibrahimovic e Lirola? Mazzitelli e Reinier possono giocare dall'inizio? "Ibra si è allenato da ieri con noi, sarà convocato. Lirola si è allenato con noi ma ha alternato allenamenti personalizzati ad allenamenti in gruppo. Decido domani se parte dall'inizio. Brescianini ha l'influenza, mi auguro di recuperarlo per domani. Uno tra Mazzitelli e Reinier può giocare dall'inizio".

Scelta del modulo dipende da Lirola? "Per come siamo messi più facile adattare uno a fare il quarto di centrocampo piuttosto che in difesa. A gara in corso comunque potremmo passare a quattro. In questo momento c'è grande bisogno di adattamento per me. Non deve essere una scusa perchè con la Lazio per 70 minuti mi è piaciuta molto la prestazione dei ragazzi. Dobbiamo crescere nel finale perchè tra i primi 70 minuti e i 20 primi finali sembriamo due squadre diverse".

Sfumato Huijsen, si cerca un calciatore più esperto? "L'idea del direttore è quella di andare su calciatori non troppo anziani ma su calciatori più o meno giovani che hanno ancora voglia di dimostrare. Sugli esterni qualcosa dobbiamo fare perchè eravamo già uno in meno, e ora con l'infortunio di Marchizza siamo corti. Lirola spesso sta male e al momento abbiamo infortunato anche Oyono".

Ghedjemis che calciatore è? "Lo conoscevo poco, viene dalla serie C francese. Gioca a destra, è mancino tipo Soulé ma ha caratteristiche diverse, una gamba diversa. Si è presentato bene anche con i compagni che lo hanno già ribattezzato "Benzema". Il direttore ha questi colpi e quando li fa attendo sempre la crescita di questi ragazzi perchè vanno sempre aspettati".

Ultimi consigli al fantacalcio 19^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 05 gennaio 2024 alle 18:32
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print