Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Bologna, in programma venerdì alle 20.45.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomewrcatoweb.

Sugli infortunati "Abbiamo delle situazioni da valutare: alcuni giocatori hanno avuto febbre e virus, saranno valutati nelle prossime 24 ore. Mi auguro di poter avere tutta la rosa a disposizione. Sono valutazioni che faremo oggi nell’ultimo allenamento, prima di partire per Bologna. Chi c’è stato in questi giorni si è allenato molto bene, sia a livello tattico sia a livello fisico e mentale“.

Su Thorsby "Domani è out. Ha avuto un problema al polpaccio. Lo valuteremo nei prossimi giorni”.

Su Dragusin "È un professionista esemplare, oltre ad essere un ragazzo con grande disciplina sportiva. Ciò in questo momento può essere solo ed esclusivamente d’aiuto. Lui è un giocatore del Genoa e fin quando si veste questa maglia, bisogna andare forte ed essere protagonisti, avere quell’ardore che ci permetta di fare il salto di qualità in ogni gara“.

Su Retegui “Mateo è stato fuori parecchio, arriva da un percorso completamente diverso dagli altri giocatori che erano qua. Arriva da un campionato fatto in Argentina, non si è mai fermato e ha avuto questo infortunio che a lungo lo ha tenuto fuori. Stiamo cercando e sta cercando, col lavoro, di tornare al 100%. Dopo la gara di Bologna ci sarà tutto il girone di ritorno. Mi aspetto da Mateo che possa portarci dai 10 ai 13 gol, che possa andare all’Europeo e faccia grande il Genoa. Tutti ce lo aspettiamo da lui. Indipendentemente che sia in campo domani dal primo minuto o a gara in corso, Retegui è un giocatore importantissimo per noi“.

Su Messias “È dentro fisicamente e con la testa, ha grande voglia. Per l’aspetto fisico, è un giocatore incredibile perché ha picchi di alta velocità, da giocatore top. Se sta bene fisicamente può farci fare il salto di qualità. Come per Retegui, ci aspettiamo tanto da lui: è giocatore che può cambiarti gli equilibri di una partita“.

Sul mercato "Le voci e alcune situazioni non fanno bene in questo periodo, col campionato in corso. Ma mi fido molto dei giocatori che ho a disposizione, li vedo ogni giorno allenarsi, li conosco, so che professionisti sono. Fin quando saranno qui so che daranno il 110%. Mi auguro che non vada via nessuno, ma il mercato è variabile e può succedere di tutti".

Analisi probabili 19^+ ultime dai campi
Sezione: NEWS / Data: Gio 04 gennaio 2024 alle 13:50
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print