Le parole di mister Gilardino alla vigilia del match contro il Monza:

L'infermeria si è svuotata "Abbiamo recuperato un po' di giocatori. Messias ha avuto una settimana di lavoro in più con la squadra, Gudmundsson è rientrato e Bani sono due giorni che si allena con la squadra. C'era la voglia di averli il prima possibile, sono giocatori con grandissima qualità tecniche e umane. Aver potuto lavorare insieme a tutto il blocco squadra compatto è stato importante".

Quanto è importante il rientro di Gudmundsson? "Con giocatori come Malinovskyi squalificato, avere giocatori come Gudmundsson e Messias in campo è importante".

Può partire dal primo minuto? "Si è allenato con noi questa settimana. Ha smaltito i piccoli problemi che aveva negli ultimi giorni. Ha voglia ed entusiasmo. Ma per quello che ho visto in questi giorni c'è voglia e volontà di fare la partita giusta. Ci sarà un seguito da parte del nostro popolo, vogliamo giocarci le nostre carte e sfruttare le occasioni che si creeranno nella gara. E andarci a prendere quello che nelle ultime settimane, specialmente in trasferta, non siamo riusciti a portare a casa".

Come sta Bani? "Verrà con noi poi farò delle valutazioni. Ho ancora l’allenamento del pomeriggio per fare delle scelte. Avrà la giusta condizione allenandosi con la squadra ma è importante per il gruppo e verrà con noi".

Ci sarà qualche cambio dal punto di vista tattico con Gudmundsson, Messias e Retegui? "Dipende sempre dalla volontà dall'input e dalle richieste. Dobbiamo mantenere grande equilibrio nella partita. E' normale che Gudmundsson, Messias e Retegui ci siano possibilità tattiche dall'inizio e a gara in corso. Le ho valutate in questi giorni, le sto valutando e le valuterò domani. E' giusto avere equilibrio durante la gara".

Ekuban ci sarà? "Ci sarà. Siamo quasi al completo e sono contento di aver recuperato quasi tutti i giocatori. Con Strootman abbiamo qualche giorno in più e Malinovskyi sarà squalificato".

Ultimi fantaconsigli 15^giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 12:50
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print