Le dichiarazioni di Filippo Terracciano, nuovo calciatore del Milan, ai canali ufficiali del club:

"Sono emozioni molto positive. Sono stato accolto in maniera fantastica e quindi finora è stato tutto davvero molto bello".

Sul ruolo in campo: "Io ho iniziato a giocare da centrocampista, questo mi ha permesso di fare sempre le due fasi, offensiva e difensiva, quindi già da lì ho iniziato a svolgere più funzioni in campo. Poi sono stato adattato da terzino e quest'anno ho ricoperto altri vari ruoli e devo dire che mi adatto velocemente. Ho questa duttilità: per qualsiasi ruolo che ho fatto ho un periodo di adattamento molto veloce".

Sugli obiettivi e il rapporto tra Pioli e il papà: "La cosa principale è aiutare la squadra e mettersi a disposizione dell'allenatore. Mio papà mi ha parlato di Pioli in maniera positiva, che è una persona molto semplice e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui".

Sul numero 38: "Il mio numero era il 24 apposta per Kobe ed è occupato. Ho scelto il numero 38 anche parlando con Udogie che adesso è al Tottenham: con lui sono cresciuto insieme e abbiamo fatto tutto il settore giovanile insieme. Ho fatto per lui questa scelta".

Focus Inter+ Cagliari e scambi al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Mar 09 gennaio 2024 alle 14:00
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print