Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Bologna, in programma sabato alle 20,45.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomewrcatoweb.


Come sta la squadra? "Credo che la squadra stia in un buon momento perché sono arrivate delle vittorie. Vogliamo solo pensare a domani. Io la vivo come ieri: ho preparato la partita, ho motivato i ragazzi, grande concentrazione".

Leao deve migliorare? "Sta storia sta andando avanti da troppo tempo e secondo me non è così. Rafa è sempre dentro le nostre azioni offensive, sta trovando tante soluzioni, offre tanti assist. Amo Rafa, anche nel suo modo di essere; è un artista e gli artisti sono dei geni e lui è un genio".

Loftus più mezzala o trequartista? "Sta lavorando tanto, ha avuto problemi fisici con la pubalgia che non gli permetteva di allenarsi con continuità. Si parla troppo di ruolo: lui senza palla ha sempre giocato da trequartista".

Il Milan deve migliorare in difesa? "Dobbiamo continuare sul nostri stile di gioco, che è quello di difendere gestendo più la partita; dobbiamo forzare meno giocate: cerchiamo sempre la giocata vincente anche quando non c'è. Credo che non saremo mai una squadra così solida senza palla, ma lo possiamo essere con la palla".

Manca un attaccante fisico oltre Giroud? "I nostri attaccanti si sposano bene con Giroud. Se manca lui".

È passata la tempesta? "No, perché noi dipendiamo dai risultati. Pensiamo a far risultato domani. Basta poco per passare da un momento negativo a positivo e viceversa".

I giocatori devono migliorare allenandosi su qualcosa di specifico? "I giocatori vanno dal mio staff a chiedere dei lavori specifici, Rafa chiede di fare i tiri a giro perché vuole migliorare e gli piace tirare a giro. Certe volte fermo io i giocatori perché temo che gli allenamenti siano troppi".

Ultimi fantaconsigli 22^ giornata prima della consegna
Sezione: NEWS / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 14:50
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print