Le parole di mister Pioli alla vigilia del match contro la Salernitana:

Come avete visto Ibrahimovic in questa nuova veste? "Il solito Zlatan. Si sta approcciando a un ruolo diverso, è molto curioso e determinato. L'ho visto felice e contento, motivato. E' stata una giornata interessante".

Puoi fare un punto sugli infortunati? "Il bollettino medico non lo faccio, ma siamo ancora in emergenza, è una situazione in cui stiamo mettendo la testa. Gli ultimi infortuni sono stati di dinamica strana ed entità particolare, ci stiamo lavorando. Tornare alla normalità e avere più giocatori a disposizione è il nostro obiettivo".

Bennacer è pronto per giocare 60-70 minuti? Sugli infortuni, non è il caso di cambiare metodo di lavoro? "Spero possa avere anche più minutaggio, domani giocherà dall'inizio e resterà in campo finché ne avrà. Sugli infortuni, ognuno fa la cosa che crede sia la cosa giusta in questo momento".

Bennacer in Coppa d'Africa, cosa ne pensa? "Ha già risposto lui in modo corretto e giusto, non è lui a decidere il calendario e non siamo noi ad aver deciso di far giocare la Coppa d'Africa a gennaio. Se sta bene, verrà convocato e accetterà la convocazione partirà per la Coppa d'Africa proprio come Chukwueze".

Come sta Leao? Quanto sarebbe importante trovare il gol per lui? "Importantissimo per il Milan e per lui. Arriva da 3-4 settimane di stop e per un giocatore esplosivo come lui queste gare gli sono servite per crescere di condizione. L'ho visto bene, mi auguro domani possa essere al suo standard".

Perché Krunic non sta giocando? "C'è qualcun altro che sta meglio di lui, è solo questo il motivo".

Bennacer, Reijnder e Loftus-Cheek è centrocampo sostenibile? "Sì, assolutamente sì".

Analisi probabili formazioni 17^ giornata al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Gio 21 dicembre 2023 alle 15:15
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print