Stefano Pioli, allenatore del Mian, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro la Roma, in programma domenica alle 20.45.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.


Qual è l'obiettivo ora? "Dobbiamo cercare di avere un obiettivo ben preciso, cioè quello di migliorare il girone d'andata. Questo credo ti garantirebbe il terzo posto, se vuoi puntare a qualcosa di più devi migliorare veramente tanto".

Domani Theo torna terzino? "Theo ha fatto molto bene da centrale ed è stato efficace sia in difesa che in attacco. Domani vedrò che squadra schierare. Sicuramente Theo sarà in campo".

Che squadra è la Roma? "Loro sono organizzati, molto bravi sulle palle inattive, dobbiamo mettere in campo una grande prestazione per vincere".

Serve un altro difensore? "Non è stata abbandonata questa pista. La società sta lavorando per colmare questa necessità: sicuramente serve ancora un difensore".

C'è una spiegazione per cui è stato preferito Kjaer a Simic? "Perché per come stavamo giocando mi serviva più Kjaer. Poi mi sembra esagerato dire che Simic sia uscito dai radar, è un ragazzo giovane...".

Che ruolo è Terracciano? "In questo momento sta lavorando sulla fascia da terzino. Domani non ci sarà Florenzi ed è lì che potrà essere utilizzato".

Può essere una soluzione riportare i giocatori nel proprio ruolo? "Mah... Io metto sempre i giocatori nel loro ruolo, poi in base alle caratteristiche degli avversari abbiamo i nostri equilibri. Spiace prendere gol quando siamo in superiorità numerica, perché lì vuol dire che è mancata comunicazione".

Sezione: NEWS / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 14:34
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print