Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro l'Inter, in programma sabato alle 20.45.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomewrcatoweb.

Maldini dove pensa di impiegarlo? "È un giocatore molto interessante, lo seguo da tempo. Ha grande talento, che va coltivato: lui viene da una grande dinastia di calciatori e sappiamo che ci può dare una grande mano come trequartista di sinistra, io lo vedo lì. Ora vedremo in che condizione fisica è, però si è presentato bene".

Ci sono novità sul caso Gomez? "Non ancora, sappiamo che a breve, dovrebbe essere a metà mese, ci saranno notizie più chiare. La speranza è quella di riaverlo, lasciamo agli organi competenti di decidere".

Aveva parlato di un tema alimentazione per Colpani "No, l'alimentazione non è compito mio ma del nutrizionista. Andrea Valigi è un ottimo professionista e stanno migliorando tutti i ragazzi, anche Colpani".

Morale a mille per tutti, anche per Pessina? "Matteo più viene criticato e più si carica. A me fa piacere quando viene punzecchiato, soprattutto da voi. Per quanto mi riguarda ha sempre giocato e ha sempre fatto bene, è un ragazzo straordinario che dà tutto per la maglia. È un grande capitano e un grande ragazzo, io sono felice di allenarlo. Matteo deve continuare così, su questa strada, perché sta facendo molto bene".

Si parla tanto di Valentin Carboni. Questa esposizione mediatica è positiva? "Io penso che il talento vada protetto, come dicevo mesi fa Valentin è un gioiello che all'inizio non era ancora pronto per il salto da titolare. Ora può dimostrare il suo grandissimo valore: non sono preoccupato dell'esposizione mediatica, perché lui ha grande mentalità. Lo vedo dagli allenamenti che fa, dagli occhi che ha, è il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via. È un ragazzo molto serio: quando ci sono ragazzi seri, non ci sono grilli per la testa".

Sorrentino è stato criticato dopo la gara di Frosinone "Se parliamo di protezione... io stravedo per lui. È un grande ragazzo, che lavora molto bene: sa che ha preso un gol che non doveva prendere, ma fa parte del percorso. Quando sbaglia un attaccante non si nota, quando sbaglia un portiere sì: è ovvio, fa parte del ruolo, ma domani giocherà e ha tutta la mia fiducia".

Come sta Di Gregorio? "Michele l'ho sentito a fine partita: era un po' giù di morale, poi dopo la risonanza c'è stato un grande sospiro di sollievo, perché la cosa sembrava più grave e invece dobbiamo essere tutti felici che abbiamo salvato il ginocchio. Sappiamo che il suo percorso sarà di qualche settimana e presto lo riabbracceremo".

Gli altri infortunati? "Andrea Carboni sta meglio, vorrei portarlo in panchina per la gara di settimana prossima. Cittadini ha avuto un piccolo affaticamento, lo valuteremo".

Analisi probabili 20^+ ultime dai campi
Sezione: NEWS / Data: Ven 12 gennaio 2024 alle 14:15
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print