Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Milan, in programma domenica alle 20.45.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.
 

Potrebbero esserci nuove soluzioni in attacco? “A livello di assetto tattico noi abbiamo un marchio di fabbrica che è il 3-4-3 ma si può modificare e lo abbiamo fatto sia all’inizio della stagione ma anche durante la gara in corso. Ci sono diversi calciatori che possono adattarsi a qualsiasi modulo e la possibilità di avere giocatori in ogni ruolo ha alzato sensibilmente il livello della competitività. Dietro giochiamo a 3, siamo stati abili a trovare anche gli automatismi giusti”.

Palladino, come sta il Monza? Come arriva alla sfida con il Milan? “Squadra in fiducia, è vero. La settimana è stata positiva, i miei calciatori sono tutti sul pezzo e pronti a mettermi in difficoltà per quelle che saranno le scelte di formazioni. Affronteremo un Milan molto forte e non sarà semplice fare punti ma proveremo a metterli in difficoltà”.

Palladino, affrontare il Milan reduce dall’impegno in settimana in coppa può essere un vantaggio? Si aspettava la crescita di Andrea Carboni? “Non credo alla stanchezza del Milan, anche perché hanno una rosa talmente ampia e forte da poter cambiare calciatori senza problemi. E la vittoria in Europa League può dare loro solamente ulteriore entusiasmo e verranno a Monza molto carichi. In difesa stiamo facendo bene e sono molto felice della crescita esponenziale di Andrea Carboni. Si applica bene, lavora tanto, può giocare in una difesa a tre oppure a quattro. Siamo molto felici del suo".

Ultimi fantaconsigli 25^giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 17 febbraio 2024 alle 13:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print