Nell'ennesimo rallentamento del Napoli verso la corsa Champions, questa volta in casa contro il Genoa, arriva il primo gol "ufficiale" di Cyril Ngonge (fantavoto: 10) con la maglia azzurra, dopo che, alla 23^ giornata contro il Verona, il gol del momentaneo pareggio partenopeo era entrato nel tabellino come autogol del difensore Dawidowicz. I numeri del belga salgono quindi a 7 gol e 2 assist in questa stagione.

Il nuovo attaccante di Mazzarri è entrato nell'ultima sfida in una situazione di momentaneo svantaggio, dando quella frizzantezza per cui si era distinto quando è stato chiamato in causa in queste ultime partite, portando il punteggio sull'1-1 al 90' e salvando il Napoli da quella che, mentalmente, poteva essere una batosta importante. 

La sua gestione, in termini fantacalcistici, ad oggi non è semplice, non tanto per le prestazioni, quanto per l'imprevedibilità delle scelte di Mazzarri, che ha alternato ampio minutaggio a prestazioni senza voto (ad esempio l'ingresso al 90' nella partita persa contro il Milan). L'affollamento del reparto avanzato del Napoli potrebbe non dare, in termini di costanza di voti, sicurezze al 100% in questo senso. Se avete nella vostra rosa un "jolly" come Ngonge, inteso come uomo da schierare in base alla partita del giorno, pur sapendo che potrebbe non sempre partire come titolare, ma essendo altrettanto consapevoli che può essere una mina vagante per la sua imprevedibilità. Il consiglio è ponderare bene in ogni giornata se metterlo titolare o meno, in base anche alla condizione e alle partite degli altri vostri attaccanti in rosa, schierando sempre una copertura adeguata qualora non andasse a voto. 

Ultimi fantaconsigli 25^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 15:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print