Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Cagliari, in programma lunedì alle 20.45.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.
 

Come si stanno inserendo i nuovi? "Porteranno qualità, nel posizionamento senza palla e nel calcio. Mi piace molto questo. L'inserimento dopo tre giorni poi è quello che è".

Sulla lista Uefa "Io ho fatto tre cambi, il massimo che ci era consentito. Ho dato la precedenza alla formazione per avere doppi ruoli. Per questo ho inserito Baldanzi e Angelino, ma sono rimasti fuori due per questo hanno pagato Huijsen e Kristensen che sono due giocatori che considero importantissimi. Giocheranno in futuro, ma è una scelta che dovevo fare".

Smalling e Renato Sanches come stanno? "Renato sta meglio, ma per Chris abbiamo modulato i carichi. Renato ha fatto tutti gli allenamenti con noi, ha completato il recupero e sta con noi. Poi staremo attenti perché è stato fermo, ma verrà convocato. Chris invece lo vedremo tra i convocati dall'Inter o Feyenoord. Lavoro psicologico su Sanches? Da quello che vedo mi sembra un ragazzo che sta bene, ha dimostrato subito disponibilità e lo staff lo curava già da prima che arrivassi. Lo vedo tranquillo. Sul passato non so dire".

Sulla posizione di Dybala "Ci sono giocatori che hanno un talento e una lettura della giocata tale che una libertà in più glie la devi dare. L'importante è che quando lui si abbassa, qualcuno occupi il suo spazio davanti. Alcuni giocatori, come lui, negli ultimi venti metri hanno un paio di indicazioni, poi fanno come vogliono ma è giusto così. Ho giocato venti anni con Totti e nessuno gli diceva dove posizionarsi. Quando aveva la palla sapevamo di doverci buttare negli spazi perché poi la palla sarebbe arrivata".

Ultimi fantaconsigli 23^giornata
Sezione: NEWS / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 11:53
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print