Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro l'Inter, in programma sabato alle 18.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.
 

Che partita ti aspetti domani da Lukaku? "Cerco di scindere l'aspetto emotivo da quello calcistico. Devo parlare al cuore dei giocatori, a me basterebbe che facesse la stessa partita fatta col Cagliari. Mi è piaciuto tantissimo lunedì. Un po' di emozione la saprà gestire, non ha più 20 anni".

Smalling e Renato Sanches"Renato Sanches è un elemento fondamentale come tutti gli altri. Si stanno rimpicciolendo le distanze fisiche tra loro e il resto dei compagni. Si allenano con noi e fanno poi un lavoro supplementare. Non li ho visti ancora tanto sul campo ma, da quel che poco che ho visto, saranno importanti per noi".

El Shaarawy? "Lo conosco da tanto, sta avendo un'evoluzione mentale importante. Prima era buono, leggerino, mi arrabbiavo a morte ma ora è diventato un giocatore vero. Anche quando vedevo la Roma da tifoso, avevo la sensazione potesse fare male in ogni momento. Bravo anche Zalewski quando è entrato contro il Cagliari, a lui tengo tanto. Sono contento degli esterni alti a sinistra".

Giocherà domani? "Ora vuoi troppo. Ogni partita richiede una sua strategia. Se ti dico se gioca o non gioca capisci la formazione".

Bove giocherà considerando anche il Feyenoord? "Siamo concentrati su domani, non sul Feyenoord. Giocheremo con la squadra che io penso sia migliore per l'Inter. Non faremo rotazione in base alla gara successiva. Si possono fare dei ragionamenti anche in base a chi è fuori lista e non potrà giocare in coppa ma non faremo ragionamenti tattici in previsione della coppa".

dalle 19 sui nostri canali Twtich & Youtube: ultimi fantaconsigli 24^
Sezione: NEWS / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 14:00
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print