Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro la Juventus, in programma martedì alle 20.45.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.
 

Com'è la situazione infermeria? "Non recuperiamo nessuno e purtroppo perdiamo Toljan, il giocatore a oggi più impiegato, ma non ci sarà per qualche partita".

Pensi alla difesa a 3? "Diciamo che è un'ipotesi a partita in corso ad oggi, come è successo anche nelle gare precedenti, dall'inizio no".

Pinamonti ha detto: “La situazione iniziava a diventare un po' pesante, proprio nello spogliatoio tra compagni, perché sappiamo che possiamo fare di più” "Si guardano le parole che usa per definire un momento. Non è semplice ritrovarsi al campo, abbiamo fatto partita, meritavamo di più, non cito una partita in particolare ma meritavamo di più, pensi di aver fatto quello che dovevi e hai la consapevolezza di dire che hai messo tutto ma non hai ottenuto niente, credo intendesse dire questo. La partita con la Fiorentina ha dato un po' di sicurezza, ha dato un po' di calma, ma a me piace parlare di consapevolezza. Ora non è semplice ricercarla nella prossima ma Andrea non si riferiva al rapporto tra compagni ma lavori, giochi, e non fai punti. Sono contento che lui invece abbia alzato il suo livello, ha parlato dei suoi obiettivi, la squadra lo deve aiutare perché se li raggiunge la squadra ne trarrà beneficio, lui al tempo stesso deve continuare a lavorare per migliorare".

Thorstvedt può fare il percorso di Matheus Henrique? "La speranza è sì. È un giocatore di personalità, sta crescendo in personalità nella squadra e questo è un valore in più. Il centrocampo ha margini di crescita e stiamo migliorando".

Il forfait di Toljan cambia il mercato? "Sicuramente cambia qualcosa per la partita di domani, abbiamo una catena importante a destra con Toljan e Berardi, sono tra i giocatori con più qualità a livello tecnico e non solo. Quella di Jeremy è una grossa perdita ma nel breve, non ce l'avremo per qualche partita, perché o faccio sedere i dottori o creo troppe aspettative. Questa non è la sede opportuna per parlare del mercato. Abbiamo parlato con i dirigenti e se ci saranno le opportunità la società le coglieremo".

Ultimi fantaconsigli 20^giornata
Sezione: NEWS / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 13:00
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print