Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Bologna, in programma sabato alle 20.45.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.


Racic come sta? "Era venuto in panchina con due allenamenti, sapevo che sarebbe stato utile solo per pochi minuti. Si è allenato questa settimana ed è a disposizione. La condizione di chi si è allenato è buona, di chi non sarà della partita non ne parlo perché non vale la pena soffermarsi su questo".

Non ci sarà Henrique come all'andataavete rivisto quella gara magari per prenderne spunto"La partita dell'andata è passata da un po'. Era stata una partita positiva tra due squadre che hanno identità e qualità. Chi giocherà al posto degli assenti farà bene. Ho visto intensità in settimana e lo dobbiamo riportare anche oggi e poi in partita".

Come sta Kumbulla? "È arrivato ieri direttamente da Milano. Ieri ha fatto la prima parte con noi e così farà anche la prossima settimana, sperando che torni in campo la prossima o quella dopo. Lui è alla fine di un percorso, ora lo rimetteremo in gruppo giorno per giorno, domani non sarà della partita".

Come stanno Erlic e Bajrami? "Stanno bene entrambi, Bajrami non stava bene il giorno della partita. Si sono allenati entrambi ed entrambi saranno a disposizione".

L'arrivo di Kumbulla e la permanenza di Ferrari la portano ad avere 5 difensoriera una sua richiesta anche in vista di un potenziale passaggio sistematico alla difesa a 3? "Un difensore in più era nelle idee. E arrivato lui, a breve sarà a disposizione, è un ragazzo giusto, ha già dimostrato e ha grandi motivazioni. Poi sarà il campo a dare il verdetto. Per quanto riguarda il sistema, noi abbiamo un'idea e continueremo con quella, fermo restando che noi vogliamo fare punti, in base alle gare poi sceglierò avendo un difensore in più".

Soddisfatto del mercato? "Preferisco parlare del Bologna, non ne volevo parlare quando era aperto e nemmeno ora che è chiuso. Dobbiamo guardare avanti, assumerci la responsabilità e uscire dal momento con coraggio e carattere. Sono arrivati ragazzi giusti, per me è importante".

Ultimi consigli al fantacalcio 23^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 02 febbraio 2024 alle 12:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print