Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Lecce, in programma venerdì alle 19.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.
 

Come ha visto i ragazzi in settimana? "Tameze è squalificato, fuori ci sono Rodriguez, Buongiorno e Schuurs: siamo un po' pochi, speriamo di sostituirli bene".

Chi è più adatto tra Sazonov e Lovato? "Sostituire Buongiorno non è facile, Lovato ha ripreso i lavori con me e Sazonov è nuovo in tante situazioni: entrambi hanno fatto una buona settimana, domani deciderò".

Ci sono altri indisponibili? "No. Solo Rodriguez ha questo problema non all'adduttore, è un muscolo che non si usa e gli dà poco fastidio. Spera di recuperare presto".

Come va gestito Sanabria? "E' stato meno brillante, ha un problema al tendine da tempo ma è un grande professionista che lavora con il dolore. A lungo andare ti toglie freschezza, nelle ultime due partite non è stato al suo livello: prima giocava bene, è mancato un po' zona gol ma era presente. Ora cercheremo di recuperarlo al massimo perché è fondamentale per noi".

Domani può avere spazio Pellegri? "Se vogliamo fare le cose bene, devono essere tutti pronti e dare una mano".

Come sta Pellegri? "In rosa siamo pochi, molti meno dopo gennaio. C'è bisogno di lui, di Okereke, di Vojvoda e tutti gli altri. La realtà è che sui cambi stiamo mancando, facciamo fatica a ribaltare le situazioni con i cambi: noi spesso non miglioriamo. Pellegri si sta allenando con continuità, deve darci una mano".

Quando pensa che possa tornare Buongiorno? "Lunedì ha una visita, dovrebbero dargli l'ok per allenarsi con la squadra e poi dopo una settimana dovrebbe tornare con noi".

È Zapata il leader adesso che manca Buongiorno? "Dal primo giorno è una persona di spessore, ti accorgi subito chi hai preso dal primo momento in cui è entrato al Filadelfia. E' un professionista di alto livello. Sta giocando con continuità pazzesca, deve continuare così. E' uno dei leader, ma ce ne sono tanti altri: non è uno che comanda, ma tanti altri".

Come ha visto Ilic? "Ha preso la strada giusta, tutto parte dall'allenamento e dal lavoro. Non è stato sempre così, ma questa è la strada è questa: deve ancora migliorare e crescere. Ricci ogni tanto viene frenato dagli infortuni, ma ha le idee chiare su cosa vuole fare; Ilic ultimamente bene, ma non ha fatto lo scatto totale per dire di essere il top".

analisi probabili formazioni 25^ giornata + fantaconsigli
Sezione: NEWS / Data: Gio 15 febbraio 2024 alle 13:13
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print