In queste prime quattro partite di Serie A dell'Udinese, a destare maggiori preoccupazioni è indubbiamente la fase realizzativa dei friulani. Una rete realizzata in quattro giornate è un bottino poverissimo, che pone un focus necessario sull'attacco dei bianconeri, apparso spuntato dopo la cessione pesante di Beto gli ultimi giorni di mercato e ancora orfano di Deulofeu.

La perdita del portoghese, rimpiazzato dall'ex Watford Keinan Davis, è stata finora significiativa in zona gol per la formazione allenata da Andrea Sottil. La coppia titolare in attacco, formata da Lorenzo Lucca e Florian Thauvin non è stata fino a questo momento convincente.

L'ex Pisa, dopo l'assist fornito a Samardzic contro la Salernitana (fantavoto 7), ha infilato due 5,5 di fila al fantacalcio, dimostrando poca concretezza e la sensazione che il tecnico bianconero debba lavorare per sgrezzarlo. Il francese si è dimostrato invece piuttosto inconsistente e a tratti evanescente, con un calo di rendimento nelle ultime due presenze (fantavoto 5 contro il Frosinone e fantavoto 5,5 contro il Cagliari) che fa rimpiangere l'assenza dello spagnolo Deulofeu.

Con l'infortunio dell'acquisto estivo Brenner, a completare il reparto ci sono Isaac Success (fantamedia 5,83), usato sicuro che però ha bisogno di ritrovare la giusta condizione fisica, e il giovanissimo 2006 Simone Pafundi. Una batteria di attaccanti che non è riuscita ad andare a segno contro squadre sulla carta non certo insuperabili come Cagliari, Salernitana e Frosinone.

L'Udinese deve certamente trovare offensivamente la quadra per incrementare una media punti finora non all'altezza.

Le probabili formazioni 5^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 21 settembre 2023 alle 18:50 / Fonte: Samuele Telleschi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print