Diciannove anni e tanta voglia di lasciare il segno: Kenan Yildiz (fantamedia 7,46) si sta ritagliando un ruolo da grande protagonista nella Juventus di Thiago Motta. Nell'ultima partita all'Allianz Stadium contro il Torino ha messo a segno il gol del 2-0 che nel finale ha virtualmente chiuso i conti, centrando anche un nuovo record. Infatti, come riportato da Opta, a 19 anni e 189 giorni è stato il terzo più giovane calciatore a trovare la rete nel derby della Mole, dopo Felice Placido Borel nel 1932 e Bruno Nicolè nel 1958.

In campionato l'ala ha messo già a segno 3 gol e 2 assist in 12 presenze, conquistandosi il posto da titolare nello scacchiere di Motta. Infatti in ben nove gare è partito dal 1' e nelle tre gare in cui è subentrato ha ben figurato, soprattutto nel derby d'Italia contro l'Inter dove ha addirittura realizzato una doppietta.

Sicuramente il futuro è dalla sua parte e farà di tutto per migliorare ulteriormente i suoi numeri. Dunque se lo avete nella vostra fantarosa continuate a dargli fiducia e schierarlo in campo, soprattutto se non avete attaccanti più in forma e prolifici di lui in questo momento.
 

ANALISI PRIME 12 GIORNATE

 

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 13^ GIORNATA

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 12 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print