I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO

Dalla mezzanotte del 3 febbraio scorso, giorno di chiusura ufficiale del calciomercato, in molte fantaleghe d'Italia si è svolta l'asta di riparazione per poter utilizzare fin dalla 24^ di campionato i nuovi arrivi del mercato di gennaio. 

Kolo Muani e Gimenez sono senza dubbio stati i pezzi pregiati all'asta, soprattutto per chi ha perso due pedine fondamentali come Kvaratskhelia e Morata, recuperando il totale dei crediti spesi per loro in estate. Sia il francese che il messicano non si sono fatti attendere e hanno subito regalato gioie, 2 reti per lo juventino (fantavoto: 14) e una con ammonizione a carico per il milanista (fantavoto: 9.5), alla prima presenza nel nostro campionato. Tuttavia non sono stati i soli nuovi ad "esordire" alla grande: Assane Diao (fantavoto: 10), colpo più intrigante nel reparto di centrocampo ha colpito la Juventus, facendo presagire un roseo futuro nel prosieguo del campionato. Le sue qualità non sono in discussione ma l'incognita riguarda la continuità e la titolarità, ma è certo che Cesc Fabregas con queste prestazioni difficilmente si priverà di lui. Esordio col botto per Florinel Coman (fantavoto: 10.5) nel Cagliari, listato attaccante, che ci mette un minuto per segnare un bellissimo gol con una bordata potente e precisa da fuori che regala tre punti vitali ai sardi nello scontro diretto contro il Parma. C'era attesa anche per Kyle Walker, nome di grido tra i difensori, che porta a casa un 6.5 nella vittoria di Empoli, fanno anche meglio Stefan Posch all'Atalanta e Solet dell'Udinese con un 7 in pagella. Ottima gara anche per Renato Veiga (fantavoto: 6.5), non bene invece l'altro neo acquisto juventino Kelly (fantavoto: 5.5).

Non un esordio da ricordare invece per Joao Félix (fantavoto: 5.5) con pochi spunti e un giallo per simulazione, molto peggio hanno fatto il portiere del Como Butez (fantavoto: 3), che commette un ingenuo fallo da rigore su Gatti, stessa sorte é toccata a Marcandalli del Venezia (fantavoto: 5.5) il suo intervento su Angeliño regala il rigore decisivo a Paulo Dybala. Grave insufficienza per la coppia di centrocampo del Verona formata da Niasse (fantavoto: 4) e Bernede (fantavoto: 4.5) nella debacle degli scaligeri contro l'Atalanta, sfortunati i parmensi Djuric (fantavoto: 6), uscito nel primo tempo per infortunio, e Vogliacco (fantavoto: 3), reo di aver firmato l'autorete dell' 1-0 in Cagliari-Parma. 

Dalle 17:30 Twitch & Youtube: Focus Asta di riparazione
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 16:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print