RECAP GIRONE DI ANDATA AL FANTACALCIO

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

La Lazio di Marco Baroni ha conquistato 36 punti complessivi in campionato nelle prime 20 giornate di Serie A. I gol fatti sono 34, mentre quelli subiti sono 28, con una differenza reti di 6. Attualmente, i biancocelesti occupano la quarta posizione in classifica in solitaria, grazie a 11 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Dopo la disfatta nel derby, la Lazio non ha saputo rialzarsi in casa contro il Como, il quale è riuscito a strappare un 1-1 prezioso sfruttando la superiorità numerica nella ripresa. L'ultimo successo risale a quasi un mese fa, da quel momento in poi 2 pareggi e una sconfitta che certificano un periodo complicato per la squadra romana.

PORTIERI

Provedel ha subito troppi gol (28) per poterlo considerare uno dei migliori portieri della stagione. L'ex Spezia (fantamedia: 4.58) ha disputato tutte e 20 le partite di campionato, nelle quali ha incassato 14 reti in casa e altrettante in trasferta. Mandas è ancora a secco di presenze in questa Serie A, così come il giovane Furlanetto.

DIFENSORI

Nuno Tavares (fantamedia: 6.67) sembra essersi inceppato, complice un lieve infortunio patito a fine novembre. In ogni caso, il portoghese rimane il miglior assist-man della stagione a quota 7 assist. Gila (fantamedia: 5.91) e Romagnoli (fantamedia: 5.66) sono i più utilizzati, tuttavia le loro prestazioni non convincono più di tanto. Seguono Marusic (fantamedia: 6.03) e Lazzari (fantamedia: 6.04), autori di annate mediocri sotto tanti punti di vista. Pellegrini (fantamedia: 6.00) e Patric (fantamedia: 5.88) non raggiungono nemmeno le 10 presenze. Gigot (fantamedia: 6.83) entra in campo con il contagocce, mentre Hysaj è fuori rosa, ma nelle ultime partite é tornato tra i convocati

CENTROCAMPISTI

Il top di reparto rimane capitan Zaccagni (fantamedia: 7.21), grazie ai 5 gol e 3 assist messi a referto in 17 partite a voto. Guendouzi (fantamedia: 6.15) ha preso parte a tutte le partite possibili da titolare, collezionando anche 1 gol e 1 assist. Dopodiché troviamo i vari Rovella (fantamedia: 5.94) e Tchaouna (fantamedia: 5.71), il primo con qualche ammonizione di troppo e il secondo con diverse performance insufficienti. Vecino (fantamedia: 6.5) e Dele-Bashiru (fantamedia: 6.94) hanno giocato lo stesso numero di partite (9), mettendo insieme 4 bonus totali, di cui 3 gol e 1 assist. L'esperimento Castrovilli (fantamedia: 5.83) è quasi naufragato. Basic fuori dai piani, ma anche lui é stato reintegrato e potrebbe tornare utile. 

ATTACCANTI

Il capocannoniere della squadra è Castellanos (fantamedia: 7.26), punto fermo della formazione allenata da Baroni nonché leader emotivo della squadra biancoceleste. L' argentino ha segnato ben 7 gol e servito 1 assist in 17 partite totali. Dia (fantamedia: 7.12) si è ritagliato un ruolo da protagonista nelle gerarchie dell'allenatore ex Verona, come testimoniano i 5 gol e 2 assist in campionato. Isaksen (fantamedia: 6.25) è il terzo giocatore in rosa ad aver messo più piede in campo Serie A, seppur subentrando qualche volta dalla panchina. Terminano l'eterno Pedro (fantamedia: 6.75) e la scommessa Noslin (fantamedia: 6.70), protagonisti soprattutto in coppa ma molto efficaci quando chiamati in causa.

Ultimi fantaconsigli 20^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 20:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print