Nell'ultimo turno di campionato, valido per la 15ª giornata di Serie A, il Bologna non va oltre il 2-2 contro la Juventus di Thiago Motta all'Allianz Stadium. Le reti di Pobega e Ndoye (fantavoto: 10) non bastano ai rossoblù per superare i bianconeri, che accorciano le distanze con Koopmeiners e ristabiliscono l'equilibrio con Mbangula nei minuti finali.

Il vantaggio iniziale della formazione allenata da Vincenzo Italiano arriva al 30', grazie ad una bella palla filtrante servita da Holm nei pressi della linea laterale, lo svizzero sfrutta il buco lasciato libero dalla difesa juventina per ricevere in area di rigore e calciare in porta, superando Perin. Si tratta del  gol nelle ultime due gare per il numero 11, che l'hanno scorso aveva segnato solamente 1 gol.

In ottica fantacalcio, quest'anno Ndoye ha disputato 11 partite a voto, di cui 10 da titolare, con 3 gol segnati e 2 assist serviti in 786' complessivi. La sua media voto generale è pari a 6.59, mentre la sua fantamedia ammonta a 7.55, complici anche 1 ammonizione e 1 insufficienza totali.

In questa stagione, l'ex Basilea sta trovando maggiore continuità fra i titolari rispetto all'anno passato, oltre al fatto che sia più presente soprattutto in fase offensiva. La sua crescita netta potrebbe proiettarlo tra le maggiori rivelazioni di questa Serie A, nonostante il suo apporto debba ancora aumentare in termini di bonus. Dunque, i prossimi mesi saranno decisivi per capire fino a dove potrà migliorare il classe 2000.

TABELLINI BONUS & MALUS 15^ GIORNATA

TOP & FLOP 15^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 16^ GIORNATA

Focus Venezia + analisi 15a
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 09:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print