Tutte le conferenze stampa della 34^ giornata di Serie A
EMPOLI (vs Salernitana)
"Si lotta contro il tempo per il recupero perché col Bologna è stato dispendioso come match. Andrà in campo chi mi darà garanzie fisiche oltre che mentali". "Akpa Akpro è il motore e l'anima di questa squadra perché ha caratteristiche di strappo e per noi è sempre stato importante. Può giocare in più ruoli, oltre a essere molto duttile". "Henderson è un giocatore diverso da Baldanzi. Sa smarcarsi tra le linee, ha i tempi giusti di gioco". "Grassi e Marin si sposano perfettamente come cerniera".
UDINESE (vs Sampdoria)
"Quest’anno in termini di sfortuna ne abbiamo avuto tanta purtroppo. Abbiamo cominciato con Masina, poi Deulofeu ed Ebosse. Ora è toccato a Ehizibue. Mi dispiace veramente per tutti". "Beto proviamo a recuperarlo, lo stiamo valutando". "Ebosele è una soluzione, come sempre farò le mie valutazioni per mettere la miglior squadra in campo".
BOLOGNA (vs Sassuolo)
"Non dobbiamo entrare in campo come abbiamo fatto a Empoli". Arnautovic sarà disponibile? "Si, Marko ci sarà ma dobbiamo preservarlo". "La nota negativa è l'infortunio di Soumaoro, mi dispiace tantissimo per lui". "Bonifazi ha grandi potenzialità, deve dare continuità". "Dominguez è un giocatore intelligente, sa occupare bene gli spazi e andare dove può dare fastidio all'avversario. In questo modo ci apre il campo quando abbiamo bisogno, e tornare dentro per darci superiorità numerica". C'è la possibilità di vedere tre uomini di attacco? "Si questa è una soluzione che possiamo utilizzare dall'inizio o a gara in corso". "Cambiaso è tornato bene, Marko lo stiamo accompagnando con un lavoro personalizzato per aiutarlo a riprendere la forma".
SALERNITANA (vs Empoli)
"Straordinario percorso di crescita. Resto? Io sposo processi, non progetti". "Sulla fascia destra ho tre possibilità: Mazzocchi, Kastanos e Sambia. Che, però, può adattarsi anche a sinistra". Su Kastanos è stato fatto un lavoro specifico e, in fase offensiva, ci sta dando tanto perchè ha tempi, palleggio, sacrificio, umiltà e inserimento". "Non posso escludere un cambio di modulo, che sia all'inizio o durante la partita". "Quanto a Troost Ekong, per me non esiste il calciatore d'esperienza o quello più giovane. Se sei pronto mi aiuti, altrimenti non giochi". "Botheim mi sta piacendo tantissimo. A livello di intensità ha margini di miglioramento enormi. Sul piano tecnico sta raggiungendo livelli strepitosi".
SASSUOLO (vs Bologna)
"Il Bologna ha una squadra più strutturata e fisica di noi, per certi aspetti più corsa, noi siamo più qualitativi in alcuni reparti". Non ti viene la curiosità di provare chi ha giocato meno? "La volontà è quella ma le possibilità sono limitate. Vediamo cosa succederà nelle scelte". "Laurientè ha le qualità per determinare, lo ha fatto, ma non basta. In certi momenti un giocatore può pensare che le sue qualità individuali possono bastare ma non possono bastare". 'Spero che a parte Pinamonti e Zortea squalificati non ci saranno altre defezioni". "Berardi sta benissimo. A Roma non volevo farlo giocare 90 minuti, poi ha una qualità tecnica, fisica, caratteriale, che gli ha permesso di stare in campo per tutta la gara ".
TORINO (vs Monza)
"Stiamo andando oltre le mie aspettative". "Singo tornerà la prossima. Per Schuurs è una roba da poco, la tempistica è più o meno per la prossima. Zima torna, Radonjic ci vuole ancora un po' e Aina tornerà la prossima settimana". "Miranchuk lo vedo felice e sorridente, è un segnale che sta bene e spero sia determinante". "L'altro giorno mi è piaciuto molto Seck, ha fatto belle cose a Genova". "Sanabria è il nostro attaccante di riferimento, l'altro giorno poteva fare due gol. Pellegri deve ritrovare la condizione migliore".
LECCE (vs Verona)
"Saranno cinque finali, vogliamo i tre punti". "Gallo è recuperato. Banda sta meglio, se non parte titolare entra a gara in corso". "Oudin è un calciatore importante per noi, come tutti. Con il tempo ho capito che ha delle attitudini anche in un ruolo diverso, l'ha metabolizzata e ci crede molto". "Ceesay deve pensare a continuare a lavorare, coltivando le sue potenzialità".
MONZA (vs Torino)
"Sul turnover ci stiamo pensando, ho tante alternative, chiunque andrà in campo si comporterà alla grande". "Con Izzo c'è un rapporto umano fantastico, oltre che essere un gran calciatore è anche una grandissima persona. E' un ragazzo genuino, gli siamo vicini per ciò che gli sta accadendo". "Gytkjaer è sempre pronto, è affamato di gol, si allena sempre al massimo, quando posso lo inserisco in campo. Ha avuto tante occasioni ma è stato anche un po' sfortunato, mi auguro che da qui a fine campionato possa farne qualcun'altro". "Ibrahimovic l’ho conosciuto alla Juve, quando giocavo era un mio modello di gioco. Mi accodo a ciò che ha detto Galliani, non si parla di mercato”.
JUVENTUS (vs Atalanta)
Sui giovani al Mondiale Under 20 è un problema? “Soulé partirà dopo la partita di Cremona perché ha interesse e vuole andare mentre Iling rimarrà qui con noi. Su Miretti al momento non c’è nessuna richiesta”. "In attacco non ho ancora deciso niente, è rientrato Kean dopo un mese di inattività. Milik e Vlahovic stanno bene, chi va in campo dall’inizio o chi entra è determinante”. Pogba può giocare sempre solo uno spezzone? “Ha fatto buoni 20 minuti finali l’altro giorno. Purtroppo però per lui questa stagione è stata maledetta, siamo arrivati a questo punto e devo cercare di sfruttarlo nel miglior modo possibile".
INTER (vs Roma)
"Affrontiamo una squadra di assoluto valore: dobbiamo prepararci nel migliore dei modi". L’attacco è tornato al completo e soprattutto è tornato a segnare. Quanto è importante aver ritrovato questa continuità realizzativa? "Sappiamo che agli attaccanti capita di vivere questi momenti, però ero abbastanza fiducioso. Adesso sono contento che siamo tornati a segnare con una certa regolarità". "All'appello mancano Skriniar e Gosens, ma le rotazioni sono fondamentali per noi perché stiamo giocando tantissimo, c'è una partita ogni 72 ore. L'aiuto di tutta la rosa a disposizione è fondamentale".
MILAN (Vs Lazio)
È l'ultimo treno Champions? "Certo che la squadra è consapevole dei jolly che abbiamo buttato via e che non possiamo buttarne via degli altri. È quasi da dentro o fuori domani. Dobbiamo fare tanti punti da qui alla fine e domani è molto importante". Come mai dei nuovi arrivati tutti, tranne Thiaw, hanno trovato poco spazio? "Hanno le qualità per essere giocatori importanti. Possiamo fare di più". Si è arreso su De Ketelaere? "Non si deve arrendere il giocatore e non lo sta facendo: fin quando vedrò disponibilità credo in lui. Tutti i giocatori devono sfruttare al massimo le occasioni; se ci sarà occasione troverà spazio". Perché non è entrato Rebic? "Ho scelto altre caratteristiche". Il risultato con la Lazio influenzerà l'andata del derby? "No, nel modo più assoluto. La Champions è una cosa a parte".
CREMONESE (vs Spezia)
"Oggi abbiamo come primo attaccante Ciofani. Poi Dessers non ci sarà oppure ci sarà per una piccola parte, e Tsadjout non c’è. Possiamo mettere Felix, che ha caratteristiche completamente diverse, idem per Okereke. Vedremo, certo è che in base alle caratteristiche cerchi di far rendere al meglio i giocatori”. "Chiriches ha confermato quello che la società aveva visto in lui ad inizio stagione. Contro il Milan ha fatto vedere di essere un giocatore di spessore, l’unica cosa è la salute".“Credo che confermeremo la difesa a quattro. Aiwu contro il Verona da terzino destro, o Vasquez da terzino sinistro a Milano. Abbiamo tanti difensori centrali e con la difesa a quattro a meno che non giochino i due terzini ci troviamo a dover adattare un centrale in fascia”.
SPEZIA (vs Cremonese)
“Zurkowski è sempre out e pensiamo di recuperarlo per il Milan. Nzola valuteremo oggi se sarà convocabile e se sarà disponibile per un tempo. Vedremo oggi con lo staff medico”. "Bastoni è rientrato nella maniera giusta, ha fatto fatica mercoledì’ ma era normale". "Verde sappiamo quanto vale, ma purtroppo è condizionato da uno stato fisico non perfetto e sta a me capire quando farlo partire e quando farlo subentrare". "Per Gyasi sono più soddisfatto di lui per la prestazione di Bergamo".
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - Chi Gioca & Chi No
Altre notizie
- 00:40 Le probabili formazioni della 34^ giornata
- 00:30 Le probabili formazioni di Verona-Cagliari
- 00:22 Fantacalcio - 4 nomi da schierare per la 34a giornata
- 00:20 34^ Giornata - Chi Schierare al fantacalcio ? Le migliori scelte e formazioni
- 00:20 Le probabili formazioni di Lazio-Parma
- 00:15 Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 34^ giornata
- 00:10 Le probabili formazioni di Udinese-Bologna
- 00:06 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 00:02 Fantacalcio - I migliori profili al fantacalcio dopo 33 giornate
- 19:45 Fabregas : "Diao si è fatto male da solo mentre si allenava"
- 19:30 Le probabili formazioni di Napoli-Torino
- 19:15 Le probabili formazioni di Atalanta-Lecce
- 19:00 Le probabili formazioni di Juventus-Monza
- 18:45 Le probabili formazioni di Inter-Roma
- 18:30 Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli
- 17:00 Milan, buone notizie da Milanello: le ultime news dall'allenamento odierno
- 16:45 Le probabili formazioni Venezia-Milan
- 16:30 Bologna, infortunio per Holm: ecco le condizioni e i tempi di recupero
- 16:15 Le probabili formazioni di Como-Genoa
- 16:00 Lazio - Dia interrompe il digiuno in campionato
- 15:30 Venezia, Di Francesco: "Fila rientra, Yeboah in crescita"
- 15:00 Juventus, le ultime news dall'allenamento odierno in vista del Monza
- 14:00 Inter, buone notizie per Inzaghi in vista della sfida contro la Roma
- 13:00 Napoli, emergenza in difesa: Buongiorno a rischio, out Juan Jesus e Neres
- 12:15 Fiorentina in emergenza: dopo Kean si ferma anche Dodo
- 10:15 Atalanta, Djimsiti in dubbio: le ultime sulle condizioni del difensore
- 18:30 Infortunio di Emil Holm: salta la sfida di Coppa Italia
- 18:00 Infortunio Vlahovic - Le condizioni e i tempi di recupero
- 17:30 Tegola Cagliari - Le condizioni e i tempi di recupero per Mina
- 17:00 UFFICIALE - Atalanta -Lecce: ecco data e orario del recupero
- 16:00 Bologna scatenato nella ripresa: 18 punti guadagnati nei secondi 45 minuti
- 14:00 Fantacalcio - I migliori attaccanti delle ultime 5 giornate
- 12:45 Atalanta -Lecce rinviata: il comunicato della squadra salentina
- 12:00 Fantacalcio - I migliori centrocampisti delle ultime 5 giornate
- 11:30 Fantacalcio - I migliori difensori nelle ultime 5 giornate
- 11:00 Fantacalcio - I migliori portieri nelle ultime 5 giornate
- 10:30 Allarme Fiorentina - Kean in forte dubbio per la sfida contro l'Empoli
- 10:00 Fantacalcio - Tabellini bonus e malus 33^ giornata
- 09:30 Fantacalcio - I Player of the Match della 33^ giornata
- 09:00 Fantacalcio, Top & Flop 33^ giornata
- 23:33 Coppa Italia: Inter-Milan 0-3
- 17:37 Le formazioni ufficiali di Cagliari-Fiorentina: out Kean, gioca Beltran
- 17:30 Le formazioni ufficiali di Genoa-Lazio: Castellanos sfida Pinamonti
- 17:20 Le formazioni ufficiali di Torino-Udinese: emergenza in attacco per Runjaic
- 17:10 Le formazioni ufficiali di Parma-Juventus: Kolo Muani e Vlahovic dal 1'
- 16:00 Djimsiti a rischio per Lecce-Atalanta: le ultime sulle condizioni del difensore
- 15:30 Le probabili formazioni di Torino-Udinese
- 15:15 Fantacalcio - la tabella dei convocati della 33^ giornata
- 15:00 Genoa-Lazio, numeri e statistiche e dove vederla in TV