NOME: Khéphren Thuram
NATO A: Reggio Emilia, il 26/03/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Juventus

Secondo colpo di mercato a centrocampo per la Juventus di Thiago Motta. Dopo una lunga trattativa, è fatta per l’arrivo di Khéphren Thuram dal Nizza per una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro, bonus compresi. Il centrocampista francese, figlio d’arte, raggiunge il fratello Marcus nella massima serie italiana, rinforzando ulteriormente la mediana bianconera dopo l’arrivo di Douglas Luiz. Nato in Italia, durante l’esperienza a Parma di papà Lilian, Khéphren è cresciuto nel prestigioso vivaio del Monaco, con il quale ha debuttato tra i professionisti all’età di 17 anni in Champions League. Nel 2019 passa al Nizza, squadra nel quale si formerà come giocatore disputando 141 partite e siglando 9 gol. Parallelamente, compie la trafila in tutte le nazionali giovanili francesi, culminata con l’esordio in nazionale maggiore, il 16 marzo 2023, nella sfida contro l’Olanda.

Khéphren Thuram è un centrocampista moderno, il classico box-to-box dotato di notevole forza fisica e grande dinamismo, uniti a un’ottima tecnica. Come testimoniano le statistiche di Opta, infatti, considerando le ultime 3 stagioni di Ligue 1 (dal 2021/22), Khéphren Thuram è stato il giocatore del Nizza con più dribbling completati (113), con più occasioni create per i compagni (89) e quello con più tiri (29) in seguito a una progressione palla al piede.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l’arrivo di Thuram è stato esplicitamente richiesto dal neo-allenatore Thiago Motta, che ha intenzione di ridisegnare la Juventus in ogni reparto. Quasi sicuramente, il giovane francese verrà impiegato in mediana al fianco di Douglas Luiz, difatti le caratteristiche dei due sono complementari. In ottica fantacalcio, risulta sicuramente un giocatore appetibile poiché di livello internazionale, tuttavia sarà da valutare l’impatto con un campionato molto tattico come la Serie A. Inoltre, in ottica bonus, Thuram non si è dimostrato particolarmente avvezzo al gol, come dimostra la sua stagione più prolifica in carriera, terminata con sole 4 reti. Consigliamo il suo acquisto come 5° slot nelle leghe a 8 e come 4° slot nelle leghe a 10.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 11:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print