NOME: Giovanni Fabbian
NATO A: Camposampiero (PD), il 14/01/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Bologna
Giovanni Fabbian è uno di quei giovani da tenere d’occhio e che, dopo essersi messo in mostra nella passata stagione, quest’anno potrebbe portare ulteriori soddisfazioni in ambito fantacalcistico.
Infatti, nel 2023/2024 con il Bologna ha messo a segno 5 reti, fornito 1 assist, ricevuto 4 ammonizioni e registrato una fantamedia del 6.86 in 22 partite a voto di cui la metà da titolare, dimostrando un discreto feeling col goal nonostante la giovane età e i numeri parlano chiaro: solo quattro prove insufficienti, ma senza mai scendere sotto il 5,5.

Nasce come centrocampista centrale, ma ha dimostrato di poter giocare anche da mediano e soprattutto da trequartista; si è dimostrato un calciatore fisico e dinamico, abile anche nel possesso palla e nel tentare la giocata negli ultimi metri della metà campo avversaria.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: tenuto conto del fatto che al momento ci sono buone probabilità di vederlo di partire dal 1’ e che con Ferguson out ancora per qualche mese, in aggiunta agli impegni europei del Bologna, le possibilità di trovare minutaggio saranno in ogni caso abbastanza elevate, l’appetibilità del giocatore cresce leggermente, considerato poi che potrebbe sfruttare questa occasione per convincere Italiano a schierarlo titolare anche quando rientrerà lo scozzese. Consigliamo, quindi, il suo acquisto come 4°/5° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.
 

Focus Roma + analisi listone
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 12:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print