TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

NOME: Stefan Posch
NATO A: Judenburg (Austria), il 14/05/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Atalanta

L'Atalanta chiude il mercato invernale con un nuovo acquisto in difesa: dal Bologna arriva infatti Stefan Posch con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'ex giocatore dei felsinei è un colpo che va a rinforzare il reparto, in particolare la corsia di destra. L'austriaco può giocare con successo all'occorrenza anche come centrale di difesa.

Il classe 1997 arriva a Bergamo dopo un girone d'andata e una prima parte di ritorno molto sottotono e vissuta un po' ai margini a Bologna, dove ha perso la titolarità ad inizio stagione. Finora ha totalizzato 14 presenze (per la maggior parte spezzoni di gara) in campionato, con 1 ammonizione e zero bonus all'attivo per una fantamedia di 5,69. In Champions League ha giocato 6 partite con la squadra di Italiano.

In carriera ha collezionato finora 75 presenze, 7 reti e 4 assist in Serie A nelle due stagioni e mezzo con la maglia rossoblù. In precedenza in carriera aveva militato in patria nell'Admira Wacker dal 2013 al 2015 e in Germania nell'Hoffenheim dal 2017 al 2022.

Posch è un giocatore duttile dotato di fisicità, rapidità e dinamismo e abile negli anticipi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Rispetto a qualche stagione fa ha perso sicuramente appeal, ma a Bergamo dovrebbe essere favorito su Djimsiti e Toloi per il posto da titolare nella corsia di destra. Consigliamo dunque il suo acquisto come sesto slot sia nelle leghe ad 8 che a 10.

Ultimi fantaconsigli 23^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 16:45 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print