NOME: Rafael Marín 
NATO A: Carmona (Spagna), il 19/05/2002
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Napoli 

A partire dalla prossima stagione, Rafa Marín vestirà la maglia del Napoli almeno fino al 2029, per una cifra che si aggira intorno agli 11 milioni di euro, tuttavia i Blancos si riserveranno il diritto di riacquistarlo a 25 nel 2026 e a 35 nel 2027. Qualora il Napoli invece dovesse decidere 
di versare altri 10 milioni nelle casse del Real Madrid entro la fine della prossima stagione, la recompra passerebbe a 50 tra due anni e a 70 nel 2027.

Si tratta di un difensore giovane in rampa di lancio dalla prestanza fisica non indifferente, con un'altezza elevata ed un piede educato. Per di più, il calciatore spagnolo classe 2002 è in grado sia di fraseggiare discretamente nello stretto che di innescare i propri compagni in profondità attraverso dei lanci lunghi millimetrici. Grazie alla sua immensa caparbietà poi, Rafa Marín risulta a tutti gli effetti un osso duro da saltare nell’uno contro uno, data la sua mole ma soprattutto la sua capacità di posizionarsi in maniera ottimale davanti all'avversario in movimento e non. Nel corso dell'ultimo anno in prestito al Deportivo Alavés, lo spagnolo ha collezionato la bellezza di 35 presenze complessive, senza segnare nessun gol o servire alcun assist ma ricevendo 8 cartellini gialli in 2546' totali tra La Liga e la Copa del Rey, giocando prevalentemente da centrale di difesa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 22enne è reduce da un'ottima esperienza in Spagna, nella quale ha dimostrato anche ampi margini di miglioramento su cui potrà lavorare il mister Antonio Conte. Al Napoli, Rafa Marín avrà la possibilità di imporsi fin da subito come difensore centrale o braccetto titolare (in base al modulo), perciò parte favorito per ottenere il posto a destra. Consigliamo il suo acquisto come 4° slot nelle leghe a 8 e 3° in quelle a 10.
 

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 19:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print