NOME: Guglielmo Vicario
NATO A: Udine il 7/8/1996
RUOLO: Portiere
SQUADRA: Empoli

Guglielmo Vicario ha firmato ed è il nuovo portiere dell'Empoli. Arriva dal Cagliari, dove ha collezionato 4 presenze in Serie A nella scorsa stagione (con 6 reti subite). Ha vestito inoltre le maglie del Fontanafredda, del Venezia e del Perugia, giocando 74 partite in Serie B (con 90 gol subiti), 6 in Serie C (con 6 reti subite) e 56 in Serie D (con 53 reti subite). 

Vicario è alto 188 cm, ed è un portiere molto reattivo sia tra i pali che in uscita. Possiede la giusta personalità per imporsi come portiere titolare della formazione toscana e bissare le buone cose fatte vedere sul finire della scorsa stagione a Cagliari.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: presumibilmente sarà il titolare della porta azzurra, con buona pace di Brignoli che potrebbe rimanere come secondo o tornare in Serie B. Come tutte le neo-promosse l'Empoli rischia di essere una vittima sacrificale, con buone possibilità di prendere tanti gol, quindi consigliamo l'acquisto di Vicario solo come ultimo slot, in copertura a uno o due portieri titolari, sia in leghe da 8 elementi, che in leghe più numerose.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 10 luglio 2021 alle 09:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print